Telecom Italia: iniziata la fase 2 per test su tecnologia LTE

Telecom Italia ha avviato a Torino l’ 11 Agosto la seconda fase di sperimentazione della tecnologia LTE (Long Term Evolution) per lo sviluppo delle reti cellulari 4G.
 
Per le sue sperimentazioni Telecom ha ottenuto l’ autorizzazione ad utilizzare per il 2010 due blocchi da 20MHz nella banda di frequenza 2500-2690 MHz da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto tende a verificare la funzionalità e la prestazione della nuova tecnologia e per fare questo la società ha cablato 17 nuovi siti 4G nel centro città a Torino.
 
Oscar Cicchetti, Direttore Technology & Operations di Telecom Italia, ha riferito: “Vogliamo che la rete mobile di TIM resti la migliore per qualità e prestazioni e per questo motivo continueremo ad investire in tecnologia e servizi. La tecnologia LTE rappresenta un traguardo importante in quanto consentirà di offrire connessioni a 100 Megabit al secondo ma già nei prossimi mesi, grazie all’evoluzione delle reti 3G, offriremo ai nostri clienti Internet in mobilità a velocità sempre maggiori”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 13/08/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655