Huawei Ascend W1: Windows Phone 8, DualCore e 5 megapixel! [CES2013]

Al CES2013 fa finalmente debutto il nuovo Ascend W1, primo smartphone di Huawei avente Windows Phone 8 come sistema operativo. In questo articolo andremo a conoscerne le caratteristiche tecniche ufficiali e scoprirlo più da vicino grazie alla galleria fotografica gentilmente offertaci dai ragazzi di Engadget, che ringraziamo particolarmente.

Il Huawei Ascend W1 vanta un processore Qualcomm DualCore da 1,2GHz, display IPS da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione con ulteriori 32GB servendoci delle classiche microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, fotocamera anteriore da 0,3 megapixel, WiFi, GPS e A-GPS, Bluetooth, NFC e tutte le connettività principali di uno smartphone Windows Phone. La batteria è da 1950mAh e dovrebbe garantire una giornata di utilizzo medio/alto; ci teniamo comunque da parte un articolo futuro per descrivere maggiori dettagli a riguardo.

Di seguito la galleria fotografica:

Vi ricordiamo che Huawei ha anche presentato l’Ascend Mate, smartphone con il display più ampio, e l’Ascend D2, primo dispositivo dell’azienda avente un display con risoluzione FullHD. Maggiori informazioni sugli articoli ufficiali rispettivamente qui e qui.

Nessuna informazione per quanto riguarda la commercializzazione e il prezzo del Huawei Ascend W1 è trapelata nel corso del CES2013; vi aggiorneremo quanto prima!

E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 09/01/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655