Italia.gov: Le Pubblice Amministrazioni a portata di click

Una sorta di Pagine Bianche con tutti i siti web delle pubbliche amministrazioni è questo che vuole essere il nuovo sito Italia.gov.it.

Le P.A dovranno registrarsi al sito e ottenere una sorta di certificato di qualità e il gioco è fatto. In un comunicato stampa, diramanto dal Ministero si legge: “Italia.gov.ii è un motore di ricerca e una directory intelligente dei siti web pubblici in grado di facilitare e mettere in relazione migliaia di servizi digitali e informazioni offerti dalle Pubbliche Amministrazioni attraverso Internet. Italia.gov.it si propone come il motore della Amministrazione Digitale e offre a tutti gli utenti del web collegamenti e strumenti di ricerca per ottenere con facilità e sicurezza tutte le informazioni desiderate e i servizi telematici offerti dalle Amministrazioni Pubbliche”.

Il “motore di ricerca delle P.A.” conta già oltre mille diti registrati ed è in continuo aggiornamento, visto che ha intenzione di raggiungere tra i 25mila e i 30mila siti registrati entro due mesi.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 06/08/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Italia.gov: Le Pubblice Amministrazioni a portata di click”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 07 agosto 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655