Nokia Lumia 505 ufficializzato dal colosso finlandese!

Nokia sembra essere tornata alle orme su cui viaggiava qualche anno fa; giorno per giorno, settimana per settimana il colosso finlandese ufficializza nuovi smartphone per tutti i suoi utenti più fidati. Oggi vediamo protagonista il nuovo Nokia Lumia 505, dispositivo nato dalla collaborazione con Microsoft dotato di Windows Phone 7.8.

Il Lumia 505 vanta un display Amoled da 3,7 pollici e con risoluzione 800×480 pixel, processore SingleCore firmato Qualcomm Snapdragon S1, 256MB di memoria RAM, Bluetooth, GPS, WiFi, 4GB di memoria interna senza possibilità di espansione tramite le classiche microSD o altri supporti di memoria, fotocamera posteriore, batteria da 1300mAh che dovrebbe garantire una giornata di utilizzo.

Quello di cui siamo certi è che sarà un dispositivo limitato data la sua memoria RAM di soli 256MB, come abbiamo visto per il Lumia 610 molte applicazioni disponibile sul Marketplace non sarà possibile scaricarle. Altro particolare è la versione del sistema operativo che si ferma, purtroppo, a Windows Phone 7.8; non ci sono informazioni per quanto riguarda un possibile aggiornamento a WP8.

Sarà disponibile sul mercato in tre colori: nero, rosa e rosso. Per quanto riguarda il prezzo e i paesi in cui verrà commercializzato non abbiamo indiscrezioni a riguardo, ma ci riserviamo un articolo futuro per precisarvi il tutto.

Vi ricordiamo che da poco è stato presentato il Lumia 620, date un’occhiata alle novità grazie al nostro articolo!

E voi che ne pensate? Diteci la vostra e per qualsiasi altro chiarimento non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 16/12/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655