IPhone 4: Ifiabe “E vissero tutti felici e contenti”

L’ iPhone arriva anche in soccorso dei genitori che vogliono raccontare le fiabe ai propri figli senza rinunciare ai dispositivi di ultima generazione.

A questo ha pensato Filastrocche.it quando ha pensato alla nuova applicazione iFiabe, successivamente sviluppata da Athirat. L’ applicazione dà, ai genitori, gli strumenti utili per leggere le fiabe ai propri bambini. Le fiabe a disposizione sono le migliori della tradizione popolare tra cui quelle di Esopo, i Fratelli Grimm e Andersen.

Ogni giorno è disponibile una nuova fiaba, con tanto di morale, ambientazione e momento in cui la fiaba è più adatta. Ma non è tutto, visto che ogni fiaba è scitta su uno sfondo colorato, in modo tale che al buio possa creare l’ atmosfera giusta. A condire il tutto c’è anche un tappeto di effetti sonori che aiuta ancora di più a calarsi nel racconto.

L’ applicazione è disponibile nella versione Free, che comprende 7 fiabe, una al giorno per una settimana, oppure iFiabe che ne comprende una per tutti i giorni dell’ anno.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 31/07/2010
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

1 commento per “IPhone 4: Ifiabe “E vissero tutti felici e contenti””

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 01 agosto 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655