Nokia Lumia 610: test foto e video da Tabletmania.org!

In un nostro vecchio articolo vi abbiamo proposto la recensione del piccolo Lumia 610 di Nokia, smartphone entry-level, ma adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al “mondo smart”. In questo articolo andremo a scoprire le capacità della fotocamera da 5 megapixel.

Come vi abbiamo descritto nella recensione e ricordato precedentemente, la fotocamera è da 5 megapixel con Flash a LED e autofocus capace di scattare foto di buona fattura. La risoluzione massima è di 2592×1944 pixel. La qualità finale possiamo dire che è buona, ma non eccelsa; il tutto è comunque “giusto” per uno smartphone che non supera i 199€.

Clicca per ingrandire

Per altri scatti a risoluzione originale vi invitiamo a scaricare il nostro pacchetto direttamente da questo indirizzo. Una volta scaricato non vi basterà far altro che estrarre le foto tramite programmi come WinRAR, 7Zip, ecc.

Per quanto riguarda i video, invece, la risoluzione massima di registrazione si ferma a 640×480 pixel. La qualità è discreta e la velocità di messa a fuoco e di adattamento ai vari cambi di luce è abbastanza buona. Nonostante tutto sono ottimi per il prezzo cui è proposto lo smartphone sul mercato. Di seguito un esempio.

 Test Registrazione Video con Nokia Lumia 610 per Tabletmania.org 

Vi ricordiamo che il dispositivo vanta un display da 3,7 pollici con risoluzione 800×480 pixel, processore Qualcomm da 800mHz SingleCore, 256 MB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, WiFi, Bluetooth 2.1, GPS e tutte le principali connettività con rispettive funzioni cui siamo abituati ad avere in un qualsiasi smartphone.

La batteria è da 1300mAh e permette di arrivare a sera con un utilizzo medio-alto, ma controllato. Credo sia il primo Windows Phone che noi dello Staff proviamo con mano a non garantire la piena giornata di utilizzo con un uso intenso. Con quest’ultima frase intendiamo circa un’ora e mezza di chiamate, una cinquantina di SMS e tutte le possibili notifiche di Social Network e Mail in Push.

Maggiori informazioni nella recensione ufficiale!

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 28/11/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655