Asus Nexus 7: presto aggiornato ad Android 4.2! Ma quando?

 

Da parte di ASUS arriva la conferma dell’imminente arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.2 per il Nexus 7, tablet creato grazie alla collaborazione con Google, ma momentaneamente non ci sono informazioni, né date precise, sull’arrivo della nuova distribuzione di Jellybean.

La cosa certa è che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno su tutta la gamma Nexus con un debutto prima su Nexus 4 e Nexus 10 e il Roll Out di aggiornamenti che dovrebbe iniziare proprio da Nexus 7 e passare poi a Galaxy Nexus. Di seguito vi elenchiamo alcune delle novità che verranno introdotte con l’aggiornamento:

- Multi-Utente: a grande richiesta è stato aggiunto il supporto multi-utente, che permette, solo nei tablet, di avere più account personali: in questo modo passando da un’utente all’altro verranno conservarte le proprie impostazioni. Utile se si hanno tablet condivisi; poco sensato (quindi non previsto) per gli smartphone.
- Widget Intelligenti: come su Android 4.1.2 i widget sono stati migliorati e resi più “intelligenti”, ridimensionandosi in base allo spazio sulla home: riepono lo schermo se possono, si rimpiccoliscono quando devono.

Vi ricordiamo che il Nexus 7 monta un processore QuadCore nVidia Tegra 3, un display IPS da 7 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, densità per pollice di 216ppi, fotocamera frontale da 1,2 megapixel, NFC, WiFi, 1GB di memoria RAM, GPS, Bluetooth ed una batteria da ben 4325mAh. Non presenta una fotocamera posteriore ed è in arrivo la variante con modulo 3G. Per chi fosse interessato ve lo proponiamo in un confronto tecnico con il nuovo iPad Mini di Apple: cliccate qui.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra e per qualsiasi altra informazione scriveteci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 02/11/2012
Categoria/e: Asus, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655