LG Nexus 4 vs Samsung Galaxy S3: QuadCore, Android e 8 megapixel, ma… chi è il migliore?

In questo articolo andremo a confrontare i due smartphone android più chiacchierati del momento, il Samsung Galaxy S3 ed il Nexus 4 di Google. La “potenza”, chiamiamola così, di entrambi i terminali è molto simile, ma la cosa di cui bisogna tenere principalmente conto è il sistema operativo; scopriamo meglio questo particolare.

Il Samsung Galaxy S3 monta Android con una grande personalizzazione grafica che rende gli aggiornamenti lenti ad essere rilasciati; questa cosa non accade minimamente all’LG Nexus 4 che, come i suoi precedenti, monta la versione originale e “pulita” del sistema sistema operativo made in Google. Possiamo dire che la piccola, ma grande, differenza la possiamo riscontrare in questo particolare anche perché Samsung aggiunge qualche feature interessante all’interno della sua Nature UX. A questo punto sta a voi scegliere quale potrebbe essere lo smartphone più adatto alle vostre esigenze; passiamo alle caratteristiche tecniche!

Il Galaxy S3 monta un fantastico display da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Super Amoled Plus HD offrendo così ai suoi utilizzatori dei contrasti e dei colori davvero notevoli. È spinto da un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel perfettamente ottimizzata col sistema operativo in grado di offrire funzionalità nuove ed interessanti, fotocamera anteriore da 2 megapixel capace di registrare anch’essa video in HD a 30fps oltre che a permettere le classiche video chiamate tramite voip. La memoria interna è di 16GB, 32GB (in edizione limitata con Vodafone) e 64GB (edizione limitata in colorazione nera) con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 64GB. La batteria è da 2100mAh ed utilizza le MicroSIM.

Il Nexus 4, successore dell’attuale Galaxy Nexus, monta un display True HD IPS+ da 4,7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel, processore QuadCore Krait Qualcomm Snapdragon S4 con un clock di 1,5GHz, 2GB di memoria RAM, 8GB o 16GB di memoria interna senza la possibilità di espansione tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di registrare video in FullHD (1080p) e scattare foto di ottima fattura, fotocamera anteriore da 1,3 megapixel che ci permetterà di effettuare video chiamate tramite applicazioni Voip (Skype, ecc) e catturare video a 720p, Bluetooth, WiFi e tutte le principali connettività che siamo abituati ad avere in uno smartphone Android top di gamma. La batteria è da 2100mAH. Tutto questo in soli 9,1mm di spessore per 139 grammi di peso.

Con questo è tutto e nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni non esitate a commentare qui sotto o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655