Samsung Galaxy S4: Exynos 5, 2GB di RAM, Super Amoled FullHD. Sarà davvero così?

È anche finito Ottobre e si avvicina sempre di più l’anno nuovo e di conseguenza il Mobile World Congress 2013, evento in cui Samsung ci ha abituati presentando le nuove generazioni di Galaxy S. I ragazzi di HDBlog, che ringraziamo particolarmente per il materiale, hanno scritto una lista di quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S4; andiamo a scoprirle insieme!

Ovviamente ci teniamo a dirvi che dovete prendere tutte queste informazioni con le pinze, immagine ad inizio articolo compresa, dato che non c’è stata nessuna conferma da parte di Samsung.

Il Samsung Galaxy S4 potrebbe montare un processore QuadCore Exynos 5 da 1,7GHz, scheda grafica Mali-T604, 2GB di memoria RAM, display da 5 pollici Super Amoled FullHD, 32GB o 64GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite le classiche microSD, Bluetooth 4.0, WiFi DualBand (2,4GHz e 5GHz), ricarica wireless, batteria da ben 3000mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2. Utilizzerà le NanoSim.

Per quanto riguarda il display potrebbe essere introdotta una nuova tecnologia che darebbe la possibilità di inserire nel dispositivo un display più grande, mantenendo però le dimensioni della “cornice” molto limitate (vedi immagine).

Vi ricordiamo che l’attuale Galaxy S3 monta un fantastico display da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Super Amoled Plus HD offrendo così ai suoi utilizzatori dei contrasti e dei colori davvero notevoli. È spinto da un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel perfettamente ottimizzata col sistema operativo in grado di offrire funzionalità nuove ed interessanti, fotocamera anteriore da 2 megapixel capace di registrare anch’essa video in HD a 30fps oltre che a permettere le classiche video chiamate tramite voip. La memoria interna è di 16GB, 32GB (in edizione limitata con Vodafone) e 64GB (edizione limitata in colorazione nera) con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 64GB. La batteria è da 2100mAh ed utilizza le MicroSIM.

E voi che ne pensate? Potrebbe essere davvero così la prossima generazione di Galaxy S? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove, giorno per giorno, potrete rimanere aggiornati sulle ultime news e curiosità dal mondo della tecnologia mobile!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 27/10/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655