iPad 4th Generation: connettore lightning e processore Apple A6X!

Ieri è stata presentata ufficialmente la nuova generazione di iPad spiazzando un po’ tutto il pubblico; siamo arrivati così all’iPad 4 che, rispetto al modello precedente, non ha nessun cambiamento estetico, ma dentro, come dice Apple, è tutto nuovo. Andiamo ad analizzarlo meglio insieme dopo il piccolo riassunto in un nostro precedente articolo a riguardo.

Rispetto alla precedente generazione migliora la qualità delle antenne WiFi, aggiungendo il supporto DualBand (2,4GHz e 5Ghz), ed LTE. Momentaneamente non si hanno informazioni se la rete mobile “ultraveloce” sarà compatibile con le frequenze 4G che gli operatori italiani stanno sviluppando sul nostro paese.

Include il nuovo connettore Lightning: più piccolo, semplice da usare e bello da vedere. Unica pecca di questa scelta è che tutti gli accessori che abbiamo acquistato per il nostro vecchio modello di iPad non saranno più compatibili, dato che si servivano del connettore dock a 30-pin.

La nuova caratteristica e forse la più interessante è il nuovo processore A6X, due volte più veloce e performante: DualCore nel reparto CPU e QuadCore per quanto riguarda la GPU. Niente di particolarmente potente, ma sicuramente un dettaglio che farà storcere il naso agli attuali possessori di iPad 3.

Un’ultimo piccolo nuovo upgrade è stato introdotto nella Facetime Camera che alza la propria risoluzione ed impara a registrare video in HD (720p), proprio come l’iPhone 5.

Ma se ho acquistato l’iPad 3 pochi giorni fa?! Nessun problema! Apple cerca di acquietare gli animi dei clienti più delusi proponendo un vantaggioso Programma di Sostituzione a chi avesse acquisto un Nuovo iPad di terza generazione meno di 30 giorni fa, ovvero a partire dal 23 settembre incluso. Consegnando un “vecchio” iPad in un Apple Retail Store, il cliente potrà ricevere gratuitamente un nuovo iPad Retina, dotato delle nuove caratteristiche precedentemente descritte. [cit. HDBlog]

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Scopri tutte le novità del nuovo iPad Mini di Apple!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 24/10/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655