Apple iMac 2012 in una ricca galleria fotografica!

Apple ha finalmente presentato la nuova ed eccezionale generazione di iMac e ve li abbiamo descritti nelle loro specifiche tecniche in un articolo dedicato; ora andremo a scoprirli nel dettaglio grazie alla galleria fotografica gentilmente offertaci dai ragazzi di Engadget!

“Nel realizzare il nuovo iMac, i nostri ingegneri hanno riflettuto a lungo su come poter unire la parte frontale a quella posteriore: con un guscio così sottile, era impossibile saldare i pezzi usando le tecniche tradizionali. Abbiamo valutato un’infinità di idee diverse, finché non abbiamo trovato l’unica risposta possibile: il processo di saldatura per frizione e rimescolamento, o FSW (friction-stir welding). È una tecnica usata per le ali degli aerei e i serbatoi dei razzi spaziali, e questo la dice lunga: stiamo parlando di componenti che non possono assolutamente cedere. Tramite una combinazione di pressione e attrito, il processo crea un calore talmente intenso da miscelare le molecole delle due superfici di alluminio e creare così una giunzione precisa, ultrasolida e impercettibile. Tu nemmeno la noterai, ma senza una soluzione del genere il nuovo iMac non esisterebbe.”

“La laminazione completa ha anche un altro vantaggio, quello di eliminare il riflesso della luce sul display LCD e sul retro del pannello di vetro. Ma non è tutto: siamo riusciti a capire come ridurre il riflesso anche sulla parte frontale del vetro senza compromettere la qualità dei colori. Invece di applicare al vetro un rivestimento antiriflesso con le tecniche standard, abbiamo adottato un processo che si usa di solito su superfici più piccole, come gli obiettivi delle fotocamere o i caschi dei piloti militari. Si chiama deposizione al plasma:in pratica, si riveste il vetro con strati di biossido di silicio e pentossido di niobio così sottili che vengono misurati in atomi. Il risultato? Una straordinaria riduzione del 75% della luce riflessa, accompagnata da colori ultrabrillanti.”

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dalla tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 23/10/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655