Apple presenta i nuovi iMac al Keynote in California: 80% più sottili e più veloci!

La nuova linea di iMac è finalmente stata presentata in quel di San Jose in California; grazie ad una nuova tecnologia chiamata Friction Stir Welding il colosso di Cupertino è riuscito ad ottenere degli all-in-one supersottili. In questo articolo andremo a scoprirli nelle loro caratteristiche tecniche e ne analizzeremo nel dettaglio le novità.

Lo spessore ai bordi si riduce a 5 millimetri, rendendolo l’80% più sottile rispetto al precedente modello; con la necessità di risparmiare ulteriore spazio si è dovuto rinunciare al SuperDrive. Quindi in questa nuova generazione di iMac non avremo nessun lettore CD/DVD.

Come per i vecchi modelli abbiamo il modello da 21,5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel ed il modello da 17 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel. In entrambi però sono stati ridotti i riflessi sullo schermo del 75%, com’è accaduto nel nuovo Macbook Pro 13 Retina che potete scoprire a questo indirizzo.

Il nuovo iMac, disponibile con processore i5 o i7, monta una scheda grafica NVIDIA Kepler Graphics, tecnologia bluetooth 4.0 e può raggiungere fino a 768 GB di memoria flash, da 1 a 3 TB di HDD e fino a 32 GB di RAM.

Da notare la nuova tecnologia chiamata Fusion Drive che permette di utilizzare la memoria flash, si intende l’SSD, per il sistema operativo e per le applicazioni che usiamo più spesso per avere una risposta più veloce durante l’utilizzo quotidiano, mentre l’HDD sarà utilizzato per le applicazioni usate raramente o meno importanti. Possiamo definirlo un ibrido tra SSD e HDD nello stessa unità. Un qualcosa di simile lo abbiamo già visto nei precedenti modelli, ma qui è stato completamente ri-progettato per la nuova generazione di iMac.

Entrambi i modelli saranno disponibili da Dicembre 2012 a seguenti prezzi per i modelli base: quello da 21,5 pollici sarà venduto a soli 1299$ in USA, mentre il modello da 27 pollici partirà da 1799$. Presto pubblicheremo le gallerie fotografiche, continuate a seguirci!

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Alla prossima, ciao!

Apple iMac 2012 in una ricca galleria fotografica!
Apple iMac 2012: prezzo, data uscita e comunicato stampa ufficiale!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 23/10/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655