Nokia Lumia 510: specifiche, galleria fotografica e comunicato stampa!

Nokia ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone che introduce Windows Phone 7.5 al mondo degli entry-level: stiamo parlando del Nokia Lumia 510. In questo articolo andremo a conoscerlo nelle sue caratteristiche tecniche e a scoprirlo in una ricca galleria fotografica per poi concludere il tutto con il comunicato ufficiale gentilmente fornitoci dall’ufficio stampa Nokia Italia.

Il Nokia Lumia 510 vanta un display con una diagonale da 4 pollici TFT con risoluzione 800×480 pixel, processore SnapDragon S1, 256MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel con messa a fuoco automatica, WiFi, Bluetooth 2.1, GPS e A-GPS; il tutto in uno spessore di 11,5 millimetri per 129 grammi di peso. Il sistema operativo sarà, come detto in precedenza, Windows Phone 7.5 Mango, ma non si hanno ulteriori informazioni riguardo il possibile upgrade a Windows Phone 8, continuate a seguirci per aggiornamenti a riguardo. Non manca ovviamente la compatibilità con tutte le altre connettività che siamo ormai abituati ad avere in uno smartphone.

Il dispositivo è disponibile nei colori rosso, giallo, ciano, bianco e nero. L’inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2013.

Di seguito la galleria fotografica gentilmente offertaci dai ragazzi di UnleashThePhones:

Ora il comunicato stampa ufficiale, buona lettura:

Nokia ha presentato oggi il Nokia Lumia 510, il nuovo smartphone entry-level intuitivo e moderno. Dotato di un display luminoso da 4”, il Nokia Lumia 510 rende ancora più convenienti gli esclusivi vantaggi della gamma Lumia e del sistema Windows Phone.

“Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto” ha dichiarato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone”.

Sulle orme del successo del Nokia Lumia 610, il nuovo dispositivo della gamma Nokia Lumia è disponibile in cinque colori vivaci che consentono di utilizzare il sistema Windows Phone in modo divertente e personalizzato.

Windows Phone si differenzia dalle altre piattaforme grazie ai Live Tiles, che semplificano la visualizzazione di aggiornamenti e messaggi in arrivo, a PeopleHub, che riunisce in un’unica lista i contatti e gli aggiornamenti dei social network, e all’accesso mobile a Microsoft Office e a Internet Explorer 9.

Le esclusive esperienze Lumia rendono il Nokia Lumia 510 differente da tutti gli altri dispositivi entry-level Windows Phone. Grazie a Camera Extras, l’applicazione esclusiva per i dispositivi Lumia, gli utenti possono divertirsi a modificare le foto scattate con la fotocamera da 5 megapixel conferendo movimento ed emozioni ad immagini altrimenti statiche. Inoltre, Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Transport costituiscono la più completa suite di applicazioni di localizzazione e navigazione disponibile su uno smartphone.

Il Nokia Lumia 510 è disponibile nei colori rosso, giallo, ciano, bianco e nero. L’inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2013.

In attesa di ulteriori dettagli relativi alla distribuzione nel mercato italiano, facciamo presente che il Nokia Lumia 510 verrà commercializzato al prezzo di 199 dollari (tasse escluse). [cit. HDBlog]

Lo smartphone va quindi a far compagnia al Lumia 610 e 700, dispositivi entry-level di fascia medio bassa che si trovano facilmente ad un prezzo competitivo anche dopo pochi mesi dal lancio sul mercato. E voi che ne pensate? Diteci la vostra e per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile! Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 23/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655