Poste Italiane, ecco la nuova era dell’NFC

Potremo quasi definirla Poste Italiane 2.0 fatto sta che i tempi moderni hanno finalmente colpito gli uffici postali e i negozi.

Sembra, infatti, che anche Poste Italiane e tutto ciò che vi ruota intorno saranno abilitati a ricevere pagamenti wireless, senza contatto, via tecnologia NFC (Near field communication). La nuova tecnologia che spesso e volentieri troviamo sui nuovi dispositivi mobili (smartphone e tablet) e che, almeno in Italia, non possiamo ancora utilizzare al meglio.

Poste Italiane è pronta a lanciare sul mercato il sistema di pagamento contactless tramite tecnologia Nfc e addirittura arriverà sui palmari dei postini che potranno effettuare pagamenti di bollettini, ritirare raccomandate o pacchi grazie alla sinergia tra  PosteMobile e BancoPosta. 

Naturalmente sarà “l’esclusiva scheda Sim PosteMobile che permetterà di utilizzare il telefonino come mezzo di pagamento nei punti vendita abilitati e negli uffici postali, mentre la rete di uffici postaladotterà la tecnologia Nfc per accettare il pagamento via cellulare “.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 18/10/2012
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655