Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Nexus: galleria fotografica e specifiche a confronto!

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la recensione completa del Samsung Galaxy Nexus, dispositivo che, seppur abbastanza datato, risulta essere ancora un ottimo acquisto per gli appassionati. Quest’oggi lo andremo a confrontare velocemente nelle sue caratteristiche tecniche e nell’aspetto estetico con il Samsung Galaxy S3, uno dei due top di gamma del colosso coreano.

Il Samsung Galaxy Nexus monta un processore DualCore da 1,2GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna senza la possibilità di espansione tramite microSD, connettività NFC, Wifi DualBand 2,4GHz e 5GHz, Bluetooth, GPS e A-GPS, display Super Amoled da 1280×720 pixel con una diagonale di 4,65 pollici, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video a ben 1920×1080 pixel (FullHD) ed una frontale da 1,2GHz che ci permetterà di effettuare video chiamate con applicazioni Voip (Skype, ecc) e registrare video a 1280×720 pixel. La batteria è da 1750mAh ed utilizza le Sim Standard. È disponibile, inoltre, soltanto nella colorazione presente in foto.

Come tutti i Nexus fin’ora commercializzati, lo smartphone fa “girare” Android JellyBean 4.1 puro, privo di personalizzazione da parte del produttore. Google ci ha sempre abituati a dei device semplici, veloci e perfetti per l’utilizzo quotidiano. La personalizzazione è al centro del sistema operativo.

Molte altre informazioni sul dispositivo nato dalla collaborazione tra Samsung e Google le trovate a questo indirizzo, buona lettura!

Il Samsung Galaxy S3, invece, monta un fantastico display da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Super Amoled Plus HD offrendo così ai suoi utilizzatori dei contrasti e dei colori davvero notevoli. È spinto da un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel perfettamente ottimizzata col sistema operativo in grado di offrire funzionalità nuove ed interessanti, fotocamera anteriore da 2 megapixel capace di registrare anch’essa video in HD a 30fps oltre che a permettere le classiche video chiamate tramite voip. La memoria interna è di 16GB, 32GB (in edizione limitata con Vodafone) e 64GB (edizione limitata in colorazione nera) con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 64GB. La batteria è da 2100mAh ed utilizza le MicroSIM. È disponibile nelle seguenti colorazioni che, per comodità, vi suddividiamo per brand:

- Smartphone NoBrand: White, Pebble Blue, Black;
- Brand Tim: Garnet Red;
- Brand 3 Italia: Titanium Grey;
-Brand Vodafone: Amber Brown.
- Clicca qui per maggiori informazioni –  

Al momento dell’acquisto Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà il sistema operativo al suo interno. È però atteso l’aggiornamento a JellyBean nei prossimi giorni, confidiamo quindi in un rilascio tempestivo da parte di Samsung che ha fatto aspettare non poco i suoi utenti. Sarà ovviamente possibile installarlo tramite Kies, la suite del produttore aggiornata qualche giorno fa, o semplicemente via OTA (Over The Air) tramite il menu “Impostazioni>Info Sul Dispositivo>Aggiornamenti Software”.

Di seguito la nostra galleria fotografica:

E voi che ne pensate? Diteci la vostra e per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Samsung Galaxy S3: aggiornamento a JellyBean in arrivo ad Ottobre!
iPhone 5 vs Galaxy S3: chi è il più resistente?
Dock KiDiGi per Galaxy S3 by Mobilefun: la recensione di Tabletmania.org!
Slim Cover per Galaxy S3 by Mobilefun: la recensione di Tabletmania.org!
Zagg Invisible Shield per iPad 3 by Mobilefun: la recensione!
Cover QuickSilver per Galaxy S3 by Proporta: la recensione!
Cover Union Jack per Galaxy S3 by Proporta: la recensione!
Samsung Galaxy S3 si aggiorna alla Black Edition da 64GB!

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Note 2: galleria fotografica e informazioni! 

Continuate a seguirci, presto arriveranno molti altri confronti che vedranno protagonista il Samsung Galaxy S3!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 15/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655