Kindle PaperWhite, l’eBook reader Amazon arriva in Italia

Natale nuovo, eReader nuovo. Questo avrà pensato Amazon nel preparare il lancio del suo nuovo dispositivo low cost che ci permetterà di mettere sotto l’albero una serie di libri tutti contenuti in una sola tavoletta.

Poco più di un mese fa il colosso americano ha presentato il nuovo Kindle Fire Paperwhite ed ora anche gli utenti italiani potranno stringerlo tra le mani visto che Amazon lo ha finalmente reso disponibile sullo store italiano. Il dispositivo sarà disponibile nelle versioni WiFi a 129 euro e in quella WiFi+3G a 189 euro.

Il nuovo eBook reader è dotato di uno schermo da 6 pollici e una risoluzione di ben 212 ppi e touch a due punti, maggiore di oltre la metà del modello precedente, e un contrasto migliorato del 25%. A rendere più chiari i testi ci penserà il nuovo schermo illuminato brevettato che vi permetterà di leggere sia con la luce che al buio.

Il tutto senza consumare molta batteria visto che avrete un’autonomia fino a 8 settimane. Il resto della scheda tecnica prevede una memoria interna di 2 GB, WiFi e 3G. Il tutto in 213 grammi e 9 mm di spessore.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 12/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655