Samsung Galaxy S3 Mini, ecco il vero antagonista del mini iPad

Ci siamo. Che la lotta abbia inizio.

In attesa che Apple denunci Samsung o il contrario, lo scontro si sposta adesso sui dispositivi in formato mini. Se da una parte avremo presto il mini iPad, ecco che il colosso coreano si sta preparando a lanciare il suo nuovo Samsung Galaxy S3 Mini.

Oggi è il giorno dell’ufficialità e della presentazione in pompa magna ma in rete circolano già le prime indiscrezioni relative al dispositivo. Secondo le indiscrezioni, ancora non confermate, sembra che il nuovo Galaxy S3 mini avrà uno schermo da 4 pollici, una unità Super AMOLED di risoluzione WVGA e il suo cuore sarà un processore dual core con clock a 1 GHz. A far da contorno al tutto troviamo una memoria RAM da 1 GB, un chipset ST-Ericsson U8420 e il sistema operativo firmato Google, Android nella sua versione 4,1 Jelly Bean con interfaccia  personalizzata, TouchWiz.

Il resto della scheda tecnica, lo ricordiamo non confermata, prevede una fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED e una frontale VGA. Il dispositivo dovrebbe integrare il supporto per la rete quad-band 3G e tri-band 3G con HSDPA, Bluetooth 4.0 e addirittura NFC il tutto in 121,6 x 63 x 9.9 mm ed un prezzo di circa 400 euro per la versione base da 16 GB.

Oggi scopriremo la verità, voi che ne pensate del rapporto qualità/prezzo se le caratteristiche saranno confermate?

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 11/10/2012
Categoria/e: Primo piano, Samsung.

1 commento per “Samsung Galaxy S3 Mini, ecco il vero antagonista del mini iPad”

  1. Angelo Marzinotto

    Perdonami, ma non vedo come uno smartphone possa essere l’antagonista di un tablet.. Sono due cose completamente diverse xD.. Se intendi per il termine “Mini” nel nome è già usato da altri terminali se non erro..

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655