Samsung Galaxy Note 10.1: galleria fotografica e informazioni!

In  concomitanza con la presentazione italiana del Samsung Galaxy Note 2, il colosso coreano ha proposto al pubblico il primo vero e proprio tablet della gamma Note; stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 10.1. In questo articolo lo andremo a scoprire nelle sue caratteristiche tecniche e in qualche scatto, siete pronti?

Il tablet vanta un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, un processore QuadCore con un clock pari a 1,4GHz, ben 2GB di memoria RAM, fino a 64GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di scattare foto di ottima fattura e registrare video con una risoluzione massima di 1920×1080 pixel, fotocamera anteriore da 1,9 megapixel perfetta per le video chiamate tramite applicazioni Voip (Skype, ecc).

Sarà possibile acquistarlo con o senza modulo 3G, ma non mancherà in entrambi i casi la connettività WiFi, Bluetooth e GPS. Come per lo smartphone della gamma Note, anche questo dispositivo ha la peculiarità di possedere un pennino estraibile completamente integrato nel sistema operativo con funzioni di vario genere. Ovviamente Android, sistema operativo di Google, è il cuore del dispositivo; è garantito l’aggiornamento ad Android Jellybean 4.1 al più presto. L’interfaccia utente è la TouchWiz, ormai immancabile nei device firmati Samsung.

Di seguito la galleria fotografica dei ragazzi di TechnoBuffalo, che ringraziamo vivamente:

Di seguito il comunicato ufficiale direttamente fornitoci dall’ufficio stampa Samsung Italia:

Samsung GALAXY Note 10.1 offre una dotazione al top grazie al potente processore Quad-Core da 1,4 GHz e a 2GB di RAM, che offrono performance senza precedenti anche per i compiti più impegnativi, mentre l’utilizzo di una batteria da 7000 mAh a elevata capacità permette una lunga autonomia di funzionamento. Il sistema operativo Android 4.0 e l’interfaccia ottimizzata rendono estremamente semplice ogni operazione mentre la connettività è migliorata dalla tecnologia HSPA+ con velocità fino a 21 Mbps, per un download immediato di musica, giochi e film, e dal Wi-Fi con Channel Bonding, per un più rapido accesso alla rete.

L’incredibile display da 10.1 pollici offre un’elevata qualità di visione e un’eccezionale definizione di immagini e colori. L’accesso semplice e immediato a VideoHub permette di acquistare film e serie TV scegliendo tra una quantità incredibile di contenuti, da guardare direttamente sull’ampio display o da condividere con amici e parenti sullo schermo del proprio TV, sul computer o su altri dispostivi mobili grazie alla funzione AllShare® Play e AllShare Cast o al cavo HDMI.

S Note è un tool unico ed estremamente efficiente che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard completi e personalizzati; inoltre con sette diversi template è possibile aggiungere un pizzico di creatività alle proprie note. La funzione Shape Match consente di correggere automaticamente le forme delle figure evitando linee ondulate e tremolanti, mentre Formula Match riconosce una formula o un’equazione e fornisce la soluzione. Infine, Adobe® Photoshop® Touch è lo strumento ideale per liberare la propria creatività, ritoccando foto e immagini e realizzando artworks.

Infine, grazie a Multiscreen è finalmente possibile svolgere due operazioni nello stesso momento come prendere appunti o navigare in Internet mentre si stanno leggendo le mail della giornata.

Il dispositivo sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di ottobre nelle colorazioni White e Deep Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro.

E voi che ne pensate? Per qualsiasi altro chiarimento e/o informazione non esitate a scriverci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Di seguito vi riportiamo i nostri articoli riguardo il Samsung Galaxy Note 2, smartphone della gamma Note citato in precedenza:

Samsung Galaxy Note 2: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali dell’IFA 2012!

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Note 2: galleria fotografica e informazioni!

Samsung Galaxy Note 2: galleria fotografica e comunicato stampa!

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 09/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655