IPhone 5, ecco la risposta di Apple per le foto viola

Torniamo a parlare del fenomeno di massa “iPhone”. Quando a comprare un dispositivo sono milioni di persone fa sempre molto eco il “flop” o il piccolo problema e così dopo i rallentamenti nella navigazione denunciati nei giorni scorsi, rieccoci a parlare delle “foto viola”.

Il nuovo iPhone 5 ha già registrato un record di vendite ma anche un record di problemi, o quasi. I possessori del nuovo melafonino si sono lamentati di un altro problema inerente le foto. Sembra, infatti, che ci sia uno strano alone viola nelle riprese fotografiche se si fanno foto rivolgendosi verso il sole.

A quanto pare, però, sembra che Apple sia cosciente del problema forse dovuto al cambio di sensore per via delle dimensioni ridotte dello smartphone. Apple ha risposto a tutti coloro che si sono lamentati di evitare di fare foto puntando l’obiettivo verso il sole. Sembra che l’alone si crei quando la fonte di luce sia posizionata ad un dato angolo, magari al di fuori del campo in vista, e quindi basta spostare la fotocamera per cambiare la posizione minimizzando al minimo l’errore.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 08/10/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655