Samsung Galaxy Note 2: galleria fotografica e comunicato stampa!

Ieri, 2 Ottobre 2012, si è tenuto, qui in Italia, l’evento Samsung in cui ha presentato il suo nuovo gioiello da 5,5 pollici; stiamo parlando del Galaxy Note 2. In questo articolo lo scopriremo grazie alle parole del comunicato ufficiale direttamente inviatoci dall’ufficio stampa Samsung Italia e ad una ricca galleria fotografica gentilmente offertaci dai ragazzi di Engadget.

Con uno spessore di soli 9,4 mm, Samsung GALAXY Note II si distingue per il display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, capace di restituire immagini ancora più vivide e brillanti e offrire un’esperienza di visualizzazione in 16:9 ricca e immersiva, degna del grande schermo. Integra potente processore Quad-Core da 1,6 GHz, per un più potente multitasking e tempi ridotti per l’apertura delle applicazioni, connettività HSPA Plus o 4G LT, e sistema operativo AndroidTM 4.1, JellyBean per incredibili funzioni grafiche e una maggiore fluidità di scorrimento.

L’utilizzo della nuova S Pen è ottimizzato dal nuovo tasto dedicato, che consente al pennino di riconoscere tutto ciò che si desidera catturare e di modificare il contenuto selezionato sul display. Con la funzione Easy Clip è possibile anche ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo per salvarli e poi modificarli liberamente con colori, ombreggiature o sovrascrivendoci; mentre con l’applicazione Air View si raggiungono in modo diretto mail, S Note, S Planner, galleria delle immagini e video. Con Popup Note è possibile aprire un S Note istantaneamente e ovunque sullo schermo, semplicemente estraendo il pennino, per prendere appunti durante una telefonata, mentre Quick Command permette di attivare velocemente applicazioni utilizzate frequentemente attraverso la S Pen.

Samsung GALAXY Note II integra il nuovo Popup Video, evoluzione di Pop up Play, una fotocamera da 8 Megapixel e la possibilità di registrare video in alta risoluzione. Tante le innovative funzioni fotografiche: Best Faces per scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo, Condivisione Foto Amici per un veloce upload sui social network e Scatto Migliore per avere le migliori fotografie scattate. La tecnologia Standby Intelligente utilizza invece la fotocamera per mantenere il display illuminato quando individua la presenza dell’utente di fronte al dispositivo. Infine, con AllShare® Play, gli utenti possono condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti connettendo GALAXY Note II a TV, smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete mentre con AllShare Cast, è possibile condividere e collaborare alla stesura di documenti, presentazioni o modificare immagini in tempo reale.

Di seguito la galleria fotografica, approfittiamo per ringraziare nuovamente Engadget:

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile! Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 04/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655