HTC Sense 4+: ecco tutte le novità introdotte nell’interfaccia del colosso taiwanese!

Con la presentazione del nuovo HTC One X+, il colosso taiwanese ha confermato un ulteriore aggiornamento della sua ormai conosciutissima interfaccia grafica; stiamo parlando dell’HTC Sense 4+. In questo articolo andremo ad elencare le principali novità del launcher. L’ultima versione della UI Sense farà parte anche dell’aggiornamento destinato agli smartphone HTC One X e One S. Buona lettura!

UI Fotocamera
La UI della fotocamera mostra in sovraimpressione l’indicazione del numero di foto e dei minuti di registrazione rimanenti

Modalità Sightseeing
Si tratta di una novità sempre legata alla fotocamera che coinvolge anche il meccanismo di sblocco. Se, prima dell’attivazione della modalità stand-by tramite la pressione del tasto power, era attiva l’applicazione fotocamera, dopo la riattivazione verrà nuovamente avviata l’app fotocamera senza passare dalla schermata di sblocco.

Modalità autoscatto
Si tratta di una nuova feature della fotocamera che consente di effettuare con semplicità autoscatti sfruttando la fotocamera anteriore. Tale feature verrà introdotta in esclusiva con HTC One X+ che utilizza una fotocamera anteriore da 1.6 megapixel di qualità superiore rispetto a quella di HTC One X. Tale modalità effettuerà automaticamente le operazioni di messa a fuoco ed applicherà le ottimizzazioni alla foto previste per i ritratti.

Galleria immagini
Sono state introdotte due nuove modalità di visualizzazione della galleria immagini. Le foto possono essere organizzate in base alla tipologia, ma anche in base alla posizione geografica in cui sono state acquisite o in relazione a determinati eventi in occasione dei quali sono state catturate.

La galleria comprende, inoltre, un’area che permette di accedere alle altre applicazioni dedicate ai video e alle foto. La schermata contiene, a titolo di esempio, i link ai servizi offerti da Flickr, Picasa, SkyDrive e Dropbox.

Libreria Musicale
Seguendo lo stesso approccio della galleria immagini, anche la libreria musicale contiene i link per accedere alle applicazioni dedicate alla gestione dei brani musicali, come Spotify, 7digital, SoundHound e Tunein radio.

HTC Watch 2.0
Sense 4.1 comprende poi la versione 2.0 dell’applicazione dedicata al noleggio e alla visione di film. HTC Watch 2.0 offrirà l’accesso diretto al software legato alla visione dei video, come Crackle e YouTube. Whatch sarà integrato con l’hub video per consentire la visione di tutti i contenuti in un unico luogo. Per finire, HTC Watch è stata migliorata l’integrazione con HTC Media Link che offrirà la possibilità di avviare con un gesto la riproduzione in streaming sul monitor esterno.

Google Now
Con la nuova interefaccia Sense 4.1+ e il sistema operativo Android Jelly Bean si potrà utilizzare Google Now, la nuova piattaforma dedicata alla ricerche sviluppata da Google. Per attivarla sarà sufficiente la pressione prolungata del tasto home.

HTC get started
E’ un nuova web application di HTC Sense che consente di personalizzare comodamente il device selezionando le principali impostazioni tramite PC.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Approfittiamo per ricordarvi le principali caratteristiche tecniche del nuovissimo HTC One X+ e indirizzarvi ai nostri articoli a riguardo: il dispositivo vanta un display SuperLCD2 con una diagonale da 4,7 pollici ed una risoluzione di 1280×720 pixel, monta un processore QuadCore Tegra 3 da 1,7GHz firmato nVidia, 1GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna per il mercato UK (non abbiamo informazioni se questa caratteristica varierà a seconda del paese di commercializzazione). Fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 1,6 megapixel capaci entrambi di girare ottimi video e scattare foto di ottima fattura. Per tante tante tante altre informazioni vi basterà fare un click qui sotto!

HTC One X+ è realtà! Caratteristiche tecniche e informazioni by Tabletmania.org!

HTC One X+ in una ricca galleria fotografica!

HTC One X+: ecco il comunicato stampa ufficiale!

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 04/10/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655