Sony Xperia U, Xperia Sole e Xperia Go: iniziato il rilascio di Ice Cream Sandwich!

Sony Xperia U

Sony ha comunicato, tramite un post ufficiale nel suo blog, che è iniziato il rilascio dell’aggiornamento 4.0 di Android, Ice Cream Sandwich, per tre dei suoi dispositivi; stiamo parlando del Sony Xperia U, Xperia Sole ed infine l’Xperia Go.

Il firmware porterà con se nuove funzionalità e applicazioni tra cui Walkman, Album e Movies, Extended Standby che ci permetterà di migliorare la durata della batteria fino a 4 volte, una nuova ed interessante Lockscreen, widget ridimensionabili e tanto altro ancora. Una caratteristica che sarà implementata esclusivamente sul Sony Xperia Sole sarà Glove Mode, la quale ci permetterà di utilizzare il nostro display capacitivo anche con un paio di guanti.

Clicca per ingrandire

Per i meno esperti ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche dei dispositivi in questione: il Sony Xperia U vanta un display da 3,5 pollici con tecnologia TFT e risoluzione 854×480 pixel capace di ottenere una densità per pollice pari a 280ppi, monta un processore DualCore da 1GHz, 512MB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e senza possibilità di espansione tramite microSD. Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED e autofocus capace di registrare video con una risoluzione massima di 720p, fotocamera anteriore con risoluzione VGA che ci permetterà di effettuare video chiamate tramite applicazioni Voip (Skype, ecc). La batteria è da 1320mAh.

Clicca per ingrandire

Il Sony Xperia Sole, invece, ha un display TFT da 3,7 pollici con risoluzione 854×480 pixel, processore DualCore con un clock pari a 1GHz, 512MB di memoria RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 32GB, scheda grafica Mali 400, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video in alta definizione e scattare foto di ottima fattura. La batteria è da 1320mAh.

Clicca per ingrandire

Infine il Sony Xperia Go monta un processore Cortex-A9 DualCore con un clock pari a 1GHz, un display da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite le ormai conosciutissime microSD, fotocamera da 5 megapixel con flash a led e autofocus capace di registrare video ad una risoluzione massima di 720p a 30fps e scattare foto di ottima fattura. La batteria è da 1305mAh.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 30/09/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655