Nokia vs Apple: la casa finlandese risponde alle accuse

La Nokia ieri durante la conferenza stampa ha tenuto Steve Jobs per i problemi del nuovo iPhone 4, è stata accusata del fatto che anche i loro dispositivi hanno problemi di ricezione, ora la Nokia ha colto l’occasione giusta per affondare il coltello nella piaga.

Infatti, la Nokia tramite un comunicato stampa ha fatto sapere la sua risposta in merito a tali accuse, spiegando chiaramente che la progettazione di un’antenna è un’operazione molto complessa.

Nokia nel 1998 ha lanciato il suo primo cellulare dotato di antenna interna, stiamo parlando del modello 8810, e successivamente sono arrivati tutti gli altri.

L’azienda spiega quanto sia importante dare la priorità alla qualità di un’antenna, anche dovendo incidere nel design di un cellulare, perchè le prestazioni di un terminale sono più importanti del design.

Nokia spiega che mantenendo il cellulare nella mano, è normale che ci possa essere qualche interferenza, ma l’azienda ha studiato tutto al meglio, ecco perchè in alcuni dispositivi troviamo un design a doppia antenna, una inserita nella parte bassa del dispositivo e una nella parte alta della scocca.

A mio avviso devo dire che ho sempre avuto dei cellulari Nokia, e devo proprio dire che per quanto riguarda la ricezione sono davvero ottimi.

Maria Pina

Articolo scritto da Maria Pina il 17/07/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

1 commento per “Nokia vs Apple: la casa finlandese risponde alle accuse”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 19 luglio 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655