Donna, Mamma, Imprenditrice di successo: Rocio Oyanguren

Si può essere una donna d’affari e madre nello stesso momento?

Non è sempre facile conciliare una gravidanza con il lavoro, e nella società contemporanea la carriera spesso sembra avere la meglio, infatti nella maggior parte dei casi la nascita di un figlio è stata rinviata per motivi professionali.

A causa di questo doppio ruolo, le mamme lavoratrici talvolta finiscono per sentirsi inadeguate e  in colpa. Ma in alcuni casi,secondo la flessibilità lavorativa possiamo anche avvalerci delle risorse tecnologiche a nostra disposizione.

Ne è la dimostrazione  la giornalista e imprenditrice Peruviana Rocio Oyanguren, che fa del  suo libro “Yo Madre” una testimonianza interessante a favore delle donne indipendenti, donne che ad un certo punto della loro vita passano attraverso il dilemma di scegliere tra l’essere un professionista di successo e madre al tempo stesso.

Nel suo libro racconta di come durante la gravidanza, e dopo, sia riuscita non senza difficoltà, a gestire il lavoro con la vita familiare, grazie soprattutto alla tecnologia e alla flessibilità del suo lavoro.

Dalla sua esperienza, l’uso di strumenti come computer portatili, blackberry, telefoni cellulari, video conferenze, rispondere e inviare e-mail, anche nei giorni in cui stava male, sono stati di rilevante importanza.

Tramite loro è riuscita  a rimanere in contatto con i clienti e senza perdere nessuna opportunità di lavoro, in questo modo ha dimostrato a se stessa e al mondo intero che  si può essere nello stesso tempo donna di successo e madre.

Vi aspettiamo su VitaDaMamma.com per saperne di più su Rocio Oyanguren e il suo libro ¡¿Yo Madre?!

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 17/07/2010
Categoria/e: Altri mondi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655