Amazon Kindle Fire: caratteristiche tecniche e informazioni da Tabletmania.org!

Pochi giorni fa si è tenuto un evento in cui Amazon ha presentato i suo tre nuovi gioielli; stiamo parlando dell’Amazon Kindle, Kindle Fire e il Kindle Fire HD. In questo articolo andremo a scoprire nel dettaglio il Kindle Fire, modello di fascia media della gamma, evidenziandone le caratteristiche tecniche e le funzionalità.

Il Kindle Fire di Amazon vanta un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e tecnologia LCD, connettività WiFi, 8GB di memoria interna con possibilità di archiviazione gratuita nel Cloud firmato Amazon, processore DualCore OMAP 4430 con un clock pari a 1,2GHz, 1GB di memoria RAM ed una batteria in grado di garantire una durata indicativa di circa 9 ore di uso continuato.

Rispetto al Kindle, quest’ultimo possiamo definirlo il modello di fascia bassa, permette una navigazione internet accelerata grazie al Cloud con Amazon Silk e la visualizzazione di Mail ed il supporto a Social Network come Facebook e Twitter. Ci da anche la possibilità di ascoltare musica e scaricare applicazioni come “ilMeteo” e giochi come “Angry Birds”. Possiamo definirlo un vero e proprio tablet firmato Amazon!

Clicca per ingrandire

Monta inoltre altoparlanti Stereo. Le sue dimensioni sono di 18,9x12x1,55 centimetri per un peso di 400 grammi. Il Kindle Fire supporta i seguenti formati: Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetti, PRC nativo, Audible Enhanced (AAX), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, HTML5, CSS3.

Vediamo come lo descrive il produttore:

Nuovo processore potente
Nuovo processore da 1,2 GHz e RAM da 1 GB, più veloce e più fluido che mai. Spostati senza problemi tra le applicazioni e apri velocemente i titoli con un solo tocco.

Facile da tenere con una sola mano
Creato per viaggiare con te ovunque tu vada. Abbastanza piccolo da entrare in una borsa e abbastanza leggero da essere tenuto con una mano sola. Kindle Fire è perfetto per navigare in internet, guardare video, leggere e acquistare contenuti in qualsiasi momento.

Interfaccia nuova e bellissima
La nuova interfaccia di Kindle Fire è facile da usare, per trovare e divertirti con i tuoi contenuti preferiti. Scorri i contenuti recenti direttamente dalla schermata iniziale. Contrassegna i preferiti e accedi con un solo tocco. Puoi guardare un video, ascoltare musica, leggere o giocare: Kindle Fire ti permette di fare ciò che vuoi in modo facile e veloce.

Nessuna configurazione necessaria
Kindle Fire viene spedito pre-registrato al tuo account Amazon.it, così puoi iniziare a usarlo subito e accedere a eventuali contenuti acquistati in precedenza.

Internet ultra veloce
Kindle Fire dispone di una nuova versione di Amazon Silk, il nostro browser con acceleratore cloud, per un caricamento delle pagine internet ultra veloce. Maggiori informazioni su Silk.

Interfaccia intuitiva
Naviga tra i contenuti recenti direttamente dalla schermata iniziale. Contrassegna i preferiti e accedi con un tocco. Che tu voglia vedere un film, ascoltare musica, leggere o giocare, Kindle Fire ti permette di fare ciò che vuoi in modo facile e veloce.

Tutte le tue e-mail personali
Con la nuova applicazione e-mail di Kindle Fire, inviare e-mail, visualizzare allegati e sincronizzare i contatti è estremamente semplice. Supporta i maggiori provider e-mail, come Microsoft Exchange, Gmail, Hotmail, Yahoo! e altri, offrendoti il più semplice accesso alle e-mail.

Divertiti ancora di più con quello che ti piace
Con Kindle Fire è ancora più facile cercare i contenuti che ami usando il potente motore di suggerimenti di Amazon che confronta i tuoi acquisti e i tuoi preferiti con la cronologia di acquisti di altri utenti, per consigliarti contenuti direttamente nella schermata iniziale.

Ampia scelta di musica, presto in arrivo
Milioni di canzoni di migliaia di artisti tra cui bestseller internazionali come i Rolling Stones e i Green Day o artisti italiani come Tiziano Ferro, Vasco Rossi e Ligabue. La musica che acquisti su Kindle è salvata nel Cloud gratuitamente ed è disponibile da scaricare in qualsiasi momento. Naviga e cerca nel tuo archivio, crea e gestisci le tue playlist, ascolta la musica in streaming dal Cloud o scaricala per ascoltarla offline.

Amazon raccoglie, nel suo Store, più di un milioni di libri, inclusi bestseller e ultime novità. Permette inoltre, se non siete sicuri di un acquisto, di scaricare e leggere gratuitamente un estratto di un nuovo libro e/o autore. Gli eBook per Kindle possono essere letti anche sul tuo iPhone, iPad, telefono Android, Mac o PC con le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Gli ordini verranno evasi a partire dal prossimo 25 Ottobre 2012. L’Amazon Kindle Fire costa solo 159€ ed è ad oggi, 9 Settembre 2012, disponibile al pre-ordine a questo indirizzo.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 09/09/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

1 commento per “Amazon Kindle Fire: caratteristiche tecniche e informazioni da Tabletmania.org!”

  1. [...] evento in cui Amazon ha presentato i suo tre nuovi gioielli; stiamo parlando dell’Amazon Kindle, Kindle Fire e il Kindle Fire HD. In questo articolo andremo a scoprire nel dettaglio i vari modelli, da [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655