Amazon Kindle: caratteristiche tecniche e informazioni da Tabletmania.org!

Pochi giorni fa si è tenuto un evento in cui Amazon ha presentato i suo tre nuovi gioielli; stiamo parlando dell’Amazon Kindle, Kindle Fire e il Kindle Fire HD. In questo articolo andremo a scoprire nel dettaglio il Kindle, modello più economico della gamma, evidenziandone le caratteristiche tecniche e le funzionalità.

Il Kindle di Amazon monta un display retroilluminato con una diagonale da 6 pollici con una densità pari a 167 ppi e tecnologia E Ink Pearl, connettività WiFi, 2GB di memoria interna con possibilità di archiviazione gratuita nel Cloud firmato Amazon ed infine una batteria in grado di resistere per ben 1 mese (durata, ovviamente, indicativa e senza connessione WiFi attiva). A differenza degli altri modelli, il dispositivo non ha il touchscreen, quindi saremo guidati nelle nostre operazioni dai pulsanti di navigazione posti sotto al display.

La luce a LED integrata è stata progettata specificamente per lo schermo simile alla carta di Kindle: illumina senza generare riflessi.

Clicca per ingrandire

Tutto questo si riassume in soli 8,7 millimetri di spessore e in un peso di soli 170 grammi. Di seguito vi riassumiamo tutti i formati supportati dal prodotto: Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

Vediamo come lo descrive il produttore:

Si legge come un libro di carta, senza riflessi, neanche alla luce del sole
Gli schermi a inchiostro elettronico assomigliano alla carta stampata e si leggono con la stessa facilità. Gli schermi opachi dei dispositivi di lettura Kindle non sono retroilluminati ma riflettono la luce proprio come la carta, così puoi leggere senza fatica sia in pieno sole che in salotto. Gli schermi a inchiostro elettronico non producono riflessi.

Più leggero di un libro tascabile
Con un peso di 170 grammi, Kindle pesa meno della maggior parte dei libri tascabili e pesa la metà di molti tablet LCD. Questo rende Kindle facile da trasportare e comodo da tenere con una mano sola per lunghi tempi di lettura.

La batteria dura fino a 1 mese
Gli schermi a inchiostro elettronico hanno anche il vantaggio di consumare significativamente meno energia degli schermi LCD. Gli schermi a inchiostro elettronico non necessitano di energia per mantenere aperta una pagina di testo, così puoi leggere fino a un mese con una sola carica.

Testi chiari e nitidi
Gli schermi a inchiostro elettronico hanno un indice di apertura del 100% quindi non ci sono spazi tra i pixel. I neri e i bianchi sono uniformi sugli schermi a inchiostro elettronico, migliorando la qualità dell’immagine.

Non affatica la vista
Ogni volta che i tuoi occhi si spostano da uno schermo luminoso a un ambiente meno illuminato, come quello di una stanza, si devono adattare alla diversa intensità della luce e di conseguenza si possono affaticare. Grazie all’inchiostro elettronico, la pagina viene visualizzata con lo stesso livello di luminosità della stanza, così non è richiesto alcun adattamento ai tuoi occhi.

Leggi in qualunque posizione
Gli schermi a inchiostro elettronico hanno un contrasto uniforme che non cambia a seconda dell’angolo di lettura, così puoi leggere in qualsiasi posizione.

Amazon raccoglie, nel suo Store, più di un milioni di libri, inclusi bestseller e ultime novità. Permette inoltre, se non siete sicuri di un acquisto, di scaricare e leggere gratuitamente un estratto di un nuovo libro e/o autore. Gli eBook per Kindle possono essere letti anche sul tuo iPhone, iPad, telefono Android, Mac o PC con le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Gli ordini verranno evasi a partire dal prossimo 12 Settembre 2012. L’Amazon Kindle costa solo 79€ ed è ad oggi, 9 Settembre 2012, disponibile al pre-ordine a questo indirizzo.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 09/09/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

1 commento per “Amazon Kindle: caratteristiche tecniche e informazioni da Tabletmania.org!”

  1. [...] si è tenuto un evento in cui Amazon ha presentato i suo tre nuovi gioielli; stiamo parlando dell’Amazon Kindle, Kindle Fire e il Kindle Fire HD. In questo articolo andremo a scoprire nel dettaglio i vari [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655