Nokia Lumia 920 e Lumia 820: caratteristiche tecniche ed informazioni!

Nokia, in collaborazione con Microsoft, ha da poco presentato due nuovi smartphone che andranno ad abbracciare l’ecosistema Windows Phone 8; stiamo parlando del Nokia Lumia 920 e del Nokia Lumia 820. Andiamo a scoprirli insieme in questo articolo grazie al comunicato ufficiale gentilmente inviatoci da Rossella Amato dell’ufficio stampa Nokia Italia.

NOKIA LUMIA 920

Clicca per ingrandire

Nokia Lumia 920 è lo smartphone di punta con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView. Grazie all’avanzata tecnologia a lenti flottanti, la fotocamera del Nokia Lumia 920 è in grado di catturare cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, realizzando così foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che di notte. Inoltre compensa i movimenti della mano mentre si scatta la foto.

Nokia Lumia 920 dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia. Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il dispaly, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro, dando la possibilità di esplorare i dintorni nel modo più intuitivo possibile.

Infine, il Nokia Lumia 920 vanta la più potente batteria mai montata su dispositivi Nokia (2000mAh) e, per la prima volta, un sistema di ricarica wireless integrato: un modo semplice e conveniente di ottenere il massimo ogni giorno.

NOKIA LUMIA 820

Clicca per ingrandire

Il Nokia Lumia 820 è un elegante dispositivo di fascia media che offre performance di alta qualità in una veste compatta. Pur avendo lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, il Lumia 820 è caratterizzato da una scocca totalmente intercambiabile che non solo permette di scegliere tra una vasta gamma di colori, ma consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging. Sotto la scocca è possibile inserire una memory card micro SD.

Entrambi gli smartphone montano Windows Phone 8, ultimo sistema operativo mobile di Microsoft.

Windows Phone 8 offre un’esperienza smartphone ancora più personalizzata, grazie ad una schermata iniziale più facilmente modificabile in modo da riflettere le preferenze individuali, e nuovi Live Tiles animati per aggiornamenti in tempo reale sugli argomenti preferiti.

La possibilità di sincronizzare contenuti tra questi nuovi smartphone Lumia e PC e tablet basati su piattaforma Windows 8 o con l’Xbox, garantisce sempre l’accesso a file, musica, foto e video nel modo più semplice possibile. Dotato di Internet Explorer 10 per una navigazione più veloce e sicura e di app Microsoft Office già incluse, Windows Phone 8 è anche il modo più facile per ottenere la massima efficienza.

Caratteristiche Tecniche di Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 messe a confronto

Clicca per ingrandire

Informazioni sulla disponibilità dei nuovi Windows Phone 8 del colosso finlandese

Il Nokia Lumia 920 è disponibile nei colori giallo, rosso, grigio, bianco e nero. Il Nokia Lumia 820 è disponibile nei colori rosso, giallo, grigio, ciano, viola, bianco e nero. Entrambi i modelli saranno prodotti nelle varianti pentaband LTE e HSPA+ e l’inizio della distribuzione è previsto entro l’anno in corso. Nokia comunicherà i prezzi e le date di roll-out per i singoli paesi prima dell’inizio della vendita al pubblico dei due modelli.

Ricaricare il proprio smartphone senza fili? Da ora, con Nokia, diventa possibile!

Clicca per ingrandire

Nokia ha inoltre presentato una linea di accessori per la ricarica senza fili dei dispositivi e di partnership. Il Fatboy® Recharge Pillow è un modo divertente di ricaricare lo smartphone, mentre grazie alla partnership con JBL, Nokia ha presentato JBL PowerUp Wireless Charging Speaker, una docking station senza fili dal design vintage che ricarica lo smartphone e nello stesso tempo garantisce un’elevata qualità audio.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere, giorno per giorno, aggiornati sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/09/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655