Windows Phone: in arrivo nuove ed interessanti applicazioni!

Grazie alla tecnologia fotografica PureView, alla tecnologia NFC e all’integrazione di Nokia Maps nasce la prossima generazione di app esclusive e differenziate per i Nokia Lumia. Leggiamone insieme il comunicato ufficiale gentilmente inviatoci da Rossella Amato dell’ufficio stampa Nokia Italia.

Nokia ha annunciato oggi il lancio di nuove e innovative app per gli smartphone Nokia Lumia, a conferma dell’impegno volto ad offrire ai consumatori esperienze di app esclusive, diversificate e non disponibili su altre piattaforme.

“Siamo lieti del fatto che un numero sempre crescente di partner sviluppino le loro app migliori e più innovative per i possessori di Nokia Lumia” ha commentato Marco Argenti, SVP di Nokia Developer Experience. “L’ecosistema ha raggiunto una crescita esponenziale negli ultimi 18 mesi e Nokia ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori per creare app esclusive e innovative, aiutandoli al contempo a connettersi con i consumatori di tutto il mondo. Le nuove opportunità di innovazione basate su funzionalità come la tecnologia imaging PureView, NFC e l’integrazione di Nokia Maps, consentiranno agli sviluppatori di creare presto esperienze app di prossima generazione e di collaborare con Nokia per ottenere successo sia a livello locale che globale”.

Scopriamo, di seguito, cosa includono alcune delle nuove esperienze di app per Windows Phone:

Sport:

L’app “World of Red Bull”, in esclusiva per Nokia Lumia per 9 mesi
La nuova applicazione “World of Red Bull” per Nokia Lumia è un’esperienza mobile nuova e unica che offre ai consumatori la possibilità di vivere a pieno il mondo Red Bull. Questa applicazione permette di ricevere notizie relative ad oltre 400 atleti Red Bull in tutto il mondo, e di salvare il profilo dei propri preferiti sulla homescreen per seguire i loro aggiornamenti in tempo reale.

Oltre alle notizie e alle informazioni relative a più di 800 eventi organizzati da Red Bull ogni anno, l’app consente di accedere alla sezione Red Bull Culture con una ricca e ampia selezione di contenuti su temi quali musica, danza, cinema, arte e cultura pop, oltre che alla Red Bull TV e a molte altre applicazioni firmate Red Bull.

Disponibile dal prossimo autunno per Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, la migliore esperienza app includerà la possibilità di utilizzare Live Tiles di varie dimensioni (piccoli, medi e grandi), oltre all’integrazione di Nokia Maps e Voice Commands.

Imaging:

App Vimeo, con registrazione gratuita su Vimeo Plus per 3 mesi, in esclusiva per i Nokia Lumia
Una migliore esperienza app Vimeo arriverà sui Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 dal prossimo autunno, e permetterà agli appassionati di imaging di registrare video in HD utilizzando la migliore ottica esistente su fotocamera Nokia e la tecnologia PureView. L’applicazione, che vanta un’esperienza di video playback di straordinaria qualità, permetterà agli utenti di condividere i propri video attraverso la tecnologia di sharing NFC in modalità tap-to-share. L’app potenziata Vimeo supporta i video in HD, presenta un’interfaccia dal design intuitivo con Live Tiles dinamici e permette agli utenti di registrarsi a pagamento alla versione Vimeo Plus.

Giochi:

Angry Birds Roost in esclusiva per i Nokia Lumia per tre mesi
L’app sarà lanciata sui Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820. La nuova esclusiva esperienza Angry Birds Roost per Nokia Lumia consentirà agli appassionati del gioco di immergersi nel meraviglioso mondo di Angry Birds con la possibilità di accedere a centinaia di percorsi con video, news, suonerie e molto altro, riunendo tutto in un’esperienza “hub” unica ed originale.

Per l’approdo di Rovio sulla piattaforma Windows Phone, Angry Birds Roost sarà dotato di un’esclusiva funzione “Bird Cam”: gli utenti potranno scattare fotografie con il proprio Nokia Lumia, aggiungere i personaggi di Angry Birds nelle loro foto preferite e quindi condividerle su Facebook, Twitter, MMS o via email.

Angry Birds Roost offrirà inoltre moltissimi sfondi da utilizzare come blocca schermo e ampi Live Tiles per lo start screen di Lumia.

“Angry Birds Roost è un luogo fantastico per i fan,” ha dichiarato Peter Vesterbacka, Mighty Eagle e CMO di Rovio. “Pieno di contenuti fantastici, è un modo straordinario per gli utenti Lumia di vivere l’intera esperienza Angry Birds in una sola app”.

Notizie e Meteo:

Bloomberg Hub, in esclusiva per Nokia Lumia per 3 mesi
La nuova app Bloomberg per i Nokia Lumia Windows Phone, che verrà lanciata prossimamente, offre agli utenti un unico importante contenitore di informazioni per news di business e finanza, dati di Borsa e strumenti che consentono di essere sempre aggiornati sull’andamento dei propri investimenti. Gli utenti saranno in grado di personalizzare l’esperienza con le notizie per loro più interessanti e accedervi immediatamente dalla schermata iniziale tramite visualizzazioni personalizzate e Live Tiles.

Inoltre Bloomberg, leader mondiale nel settore dell’informazione economica e finanziaria, darà prova della portata dei suoi mezzi di comunicazione. L’hub Bloomberg include l’accesso on-demand a Bloomberg Television e Bloomberg Radio, con spettacoli e interviste acclamati dalla critica con personalità di spicco del settore dell’economia e della finanza.

Oltre al lancio odierno, Bloomberg potenzierà l’esperienza Bloomberg Hub per Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 con funzioni aggiuntive che utilizzeranno le nuove personalizzazioni del Live Tile.

LifeStyle:

StyleSaint, in esclusiva su Nokia Lumia fino al termine del 2012
La nuovissima ed esclusiva applicazione StyleSaint offre un’esperienza utente pensata per gli appassionati di moda. Il lancio è previsto per metà settembre sugli smartphone Nokia Lumia. L’applicazione, particolarmente bella, consente di catturare le immagini di moda preferite e di trasformarle in veri e propri fashion magazine mobile personalizzati da condividere con tutti.

Grazie all’integrazione con Facebook, gli utenti possono registrarsi e iniziare a scoprire il proprio talento per la moda, ricevere quotidianamente indicazioni su come interpretare le ultime tendenze, ricevere feed nonché trucchi e suggerimenti di stile. Gli utenti possono inoltre seguirsi a vicenda portando i propri preferiti direttamente sui Live Tiles dello start screen e possono personalizzare la propria esperienza ogni giorno con le straordinarie immagini di moda di StyleSaint.

Messaggistica:

WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica cross-platform mobile che consente di scambiare messaggi senza dover pagare per gli SMS. L’applicazione utilizza lo stesso piano dati della posta elettronica e della navigazione su internet rendendo possibile inviare messaggi e rimanere in contatto con famiglia, amici e colleghi senza costi aggiuntivi.

Attualmente il Nokia Lumia e gli smartphone con Windows Phone includono funzionalità come la ricerca, la creazione di gruppi con foto, la criptazione dei messaggi, la condivisione della location e dei contatti, ecc. Nuove funzionalità arriveranno insieme ai Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 che includeranno una nuova esperienza utente basata su una nuova interfaccia, con lingue aggiuntive, emoticon e molto altro.

Produttività:

YouSendIt, con funzione NFC in esclusiva per Nokia Lumia per 3 mesi
L’app YouSendIt garantisce eccezionali funzionalità di file sharing per gli utenti Nokia Lumia, incluso il trasferimento file tramite NFC.

La nuova app YouSendIt, che sarà disponibile per Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, consentirà agli utenti l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei contenuti su cloud. Gli utenti, ovunque essi siano, potranno anche firmare documenti utilizzando il touchscreen del loro Nokia Lumia e inviarli in tutta sicurezza. YouSendIt semplifica la sincronizzazione e la condivisione di file di grandi dimensioni quali video o foto.

La nuova funzione NFC di YouSendIt, in esclusiva per Nokia Lumia per tre mesi, permetterà inoltre la comoda condivisione dei file tra due dispositivi con un semplice tocco del telefono.

Queste sono solo alcune delle nuove app che entreranno a far parte dell’ecosistema Windows Phone. E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere, giorno per giorno, aggiornati sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/09/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655