LG Optimus L9: caratteristiche tecniche e informazioni dall’IFA 2012!

All’IFA2012 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino è presente anche LG. L’azienda ha presentato un nuovo smartphone che va ad aggiungersi all’attuale gamma Optimus L; si chiama LG Optimus L9! Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche e guardiamolo più da vicino in qualche fotografia gentilmente offertaci da Telefonino.net.

Lo smartphone vanta un display con tecnologia IPS ed una diagonale da 4,7 pollici, processore DualCore con un clock pari a 1GHz, 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite le ormai classiche microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video in alta definizione e scattare foto di buona fattura.

La potenza hardware è supportata dal sistema operativo mobile di Google, Android Ice Cream Sandwich 4.0, leggermente personalizzato con l’interfaccia Optimus UX di LG. La batteria è da 2150mAh con una nuova tecnologia, chiamata SiO+, che dovrebbe garantire una migliore ottimizzazione e, di conseguenza, garantire la possibilità di utilizzare il dispositivo per periodi di tempo più lunghi e intensi.

Le dimensioni dell’Optimus L9 sono di 131.9 x 68.2 x 9.1 mm ed il peso è di 125 grammi.

Di seguito la galleria fotografica:

 

Come detto in precedenza, questo smartphone fa parte di una gamma che comprende altri tre smartphone: stiamo parlando dell’LG Optimus L3, L5 e L7. Le loro caratteristiche tecniche le potete trovare tranquillamente in un nostro vecchio articolo a riguardo.

Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/08/2012
Categoria/e: Lg, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655