HTC Desire X: caratteristiche tecniche e informazioni dall’IFA 2012!

Anche l’azienda taiwanese è presente all’IFA 2012 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino e ha presentato un nuovo smartphone performante, social e dedicato all’intrattenimento con una fotocamera all’avanguardia, dotata di VideoPic per la cattura simultanea di foto e video e di scatto continuo per riprendere immagini in movimento; stiamo parlando dell’HTC Desire X. Scopriamolo insieme leggendo il comunicato ufficiale direttamente inviatoci dalla gentilissima Valentina Lorenzoni dell’ufficio Stampa HTC Italia.

HTC, leader mondiale nell’innovazione e nel design dei prodotti mobile, presenta oggi HTC Desire X, uno smartphone alla portata di tutti con una fotocamera all’avanguardia e un audio strepitoso, incredibilmente veloce e performante. Oltre che dall’esclusivo HTC Beats Audio™ integrato, questo dispositivo è caratterizzato anche da un processore dual-core 1GHz Qualcomm® Snapdragon S4™ e da funzionalità social che consentono di rimanere sempre connessi e in contatto.

“HTC Desire X è un’estensione della propria vita sociale” afferma Jason Mackenzie, Presidente, Global Sales and Marketing per HTC Corporation. “Se desiderate divertirvi e condividere contenuti multimediali di alta qualità, ovunque siate, questo telefono è per voi. Non è solo esteticamente bello e con un’elevata qualità audio ma garantisce anche un’esperienza mobile velocissima e molto personale ad un buon prezzo”.

Design iconico, elevate prestazioni
Il caratteristico design è creato per resistere alla vita di tutti i giorni, restando comunque sottile e compatto. Con l’integrazione di HTC Sense® e Android™ 4.0, l’esperienza è individuale  e personale. L’impressionante schermo super LCD WVGA da 4 pollici di HTC Desire X ha un maggiore angolo di visione, così che tutti i contenuti appariranno con colori vivaci e  un’ impressionante nitidezza.

Fotocamera all’avanguardia
Perfetta per inquadrare e scattare velocemente, la fotocamera da 5 megapixel di HTC Desire X cattura fantastiche fotografie, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie all’ImageChip proprietario di HTC, una lente f/2.0 da 28mm, sensore BSI, HDR mode e  flash a regolazione automatica. Inoltre non dovrete più scegliere se realizzare una foto o un video, con VideoPic  potete fare entrambi nello stesso momento. HTC Desire X è in grado anche di catturare gli attimi fuggenti grazie all’attivazione super veloce (appena 1 secondo) e all’auto focus con Always Focus. In più la funzionalità scatto continuo, attivabile con un solo tocco prolungato,  vi permetterà di catturare  tutta la sequenza di un’azione veloce, come il taglio di un traguardo.

Condividere facilmente
Salvare e condividere foto, video e file è facile con HTC Desire X – con un solo tocco potrete condividere istantaneamente i contenuti con la famiglia e gli amici via email, testo o social network. L’integrazione di Dropbox permette inoltre di avere 25GB di archivio online per due anni*.

Suono ad alta fedeltà
Con il suono potente, ricco e dai bassi profondi di Beats Audio, integrato in HTC Desire X, sarà come ascoltare la musica in uno studio. I possessori di cuffie Beats potranno godere di un’esperienza d’ascolto superiore grazie ai profili audio settati appositamente da HTC Desire X. In più il telefono supporta anche l’audio wireless in alta definizione via Bluetooth®.

Disponibilità
HTC Desire X sarà disponibile sul mercato EMEA e in Asia Pacifica a partire da settembre 2012.

HTC Desire X supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA ed integra un display Super LCD da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon SoC dual-core da 1GHz, GPU Adreno 203, 768MB di RAM, 4GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, fotocamera da 5 megapixel camera con HTC ImageChip dedicato, flash a LED e registrazione a 480p, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS, jack audio da 3.5 millimetri, radio FM batteria al litio da 1.650mAh ed è basato su Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich. (via)

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/08/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655