Samsung Galaxy Camera: tutte le novità dall’IFA 2012!

Il colosso sud coreano si presenta all’IFA 2012 con questa interessantissima macchina fotografica che racchiude dentro di se il sistema operativo mobile di Google, Android JellyBean 4.1, e connessione tramite rete dati 3G, 4G e WiFi. Scopriamo meglio insieme dalle caratteristiche tecniche e dal comunicato ufficiale gentilmente offertoci dall’ufficio stampa Samsung Italia, che ringraziamo vivamente.

Samsung GALAXY Camera monta un sensore da 16.3 megapixel effettivi 1/2.3″ BSI CMOS con uno Zoom ottico 21x che può essere regolato sia con un pulsante che direttamente dal touch screen e permette agli utenti di ottenere una resa di qualità su tutte le foto a lunga distanza, display posteriore da 4,77 pollici a 308ppi con tecnologia HD Super Clear Touch Display, processore Quad Core con un clock pari a 1,4GHz, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite micro SDSC, SDHC, SDXC, connettività GPS, WiFi e Bluetooth. La batteria ha un amperaggio pari a 1650mAH e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 Euro.

Leggiamo insieme il comunicato stampa ufficiale:

Unendo la leadership in ambito mobile con l’innovazione del digital imaging, Samsung introduce una categoria di dispositivi mobili completamente nuova che risponde alle nuove esigenze di comunicare dei consumatori. GALAXY Camera è infatti un dispositivo Android che abilita una modalità differente di esprimere se stessi e di catturare immagini: il brillante sensore BSI CMOS da 16 megapixel e lo zoom ottico da 21x permettono di divertirsi scattando fotografie di alta qualità che possono essere editate rapidamente e condivise in tempo reale grazie alla connettività wi-fi o alla rete 3G, in qualsiasi luogo e momento.

Le modalità di scatto “Smart Pro” garantiscono scatti e riprese video professionali, mentre la combinazione con l’ultimo sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) consente di scaricare tutte le App fotografiche disponibili su uno smartphone.

L’esperienza della nuova GALAXY Camera è ancor più soddisfacente grazie al display touch HD Super Clear da 4.8 pollici che consente di fotografare ed editare facilmente in un palmo di mano, mentre l’opzione Voice Control gestisce le funzioni come “Zoom In” e “Shoot” attraverso la voce.

Di seguito la galleria fotografica, ringraziamo vivamente i nostri amici di telefonino.net:

 

“GALAXY Camera include un set completo di ben 35 funzioni di editing per ritoccare le proprie foto grazie al “Photo Wizard” e ottenere così degli scatti professionali. Il processore ultraveloce quad-core e il display HD Super Clear Touch permette l’accesso alla funzione “Auto Face Calibration”, per correggere automaticamente anche il più piccolo dettaglio, e alla funzione “Movie Wizard” per realizzare e modificare i video direttamente dal display del dispositivo.

Grazie alla funzione “Auto Backup Cloud”, GALAXY Camera è in grado di salvare automaticamente, attraverso l’opzione AllShare, le foto più importanti caricandole sul cloud, nell’istante in cui vengono scattate, selezionando la modalità “Share Shot” che permette di condividerle anche con altri utenti. Oltre a condividere i propri contenuti sul cloud o tramite social network è possibile inviarle da un dispositivo all’altro della famiglia GALAXY in modo automatico. GALAXY Camera supporta il collegamento 3G e 4G LTE per la condivisione di immagini e la navigazione su Internet e funziona anche tramite Wi-Fi con Dual-Band e Channel Bonding. La connettività è supportata da un processore quad-core per una navigazione web più veloce e multi-tasking che facilità anche l’elaborazione delle immagini senza impattare la durata della batteria. GALAXY Camera è disponibile in tre varianti a seconda della connettività: la versione 3G e Wi-Fi, la 4G LTE e Wi-Fi e la versione solo Wi-Fi.”

FONTE.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/08/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655