L’IFA 2012 secondo Samsung: ecco la nuova generazione di Smart TV!

L’azienda sud coreana è anch’essa presenta all’IFA 2012 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino e, dopo aver dato dimostrazione delle potenzialità del Samsung Galaxy Note 2 e della innovativa Galaxy Camera, presenta la nuova generazione di Smart TV! Leggiamone insieme il comunicato stampa con le relative caratteristiche tecniche, buona lettura!

“Abbiamo grandi ambizioni per il futuro: entro il 2015 ci auguriamo di celebrare i dieci di leadership del mercato TV, così come il primato globale nell’ambito di tutte le digital appliance”

Berlino rappresenta inoltre per Samsung l’occasione per evidenziare ancora una volta e per il sesto anno consecutivo la propria leadership nell’industria TV, così come quella che detiene da ormai sei anni nel segmento dei frigoriferi Side-by-Side.

Samsung consolida la leadership nell’industria TV e la propria capacità di innovare il mondo dell’intrattenimento domestico attraverso l’introduzione sul mercato di due TV rivoluzionari: l’attesissimo OLED TV ES9500 da 55 pollici e il nuovo LED SMART TV ES9000 da 75 pollici. Entrambi i dispositivi vantano la migliore tecnologia Samsung in termini di qualità video, contenuti esclusivi e funzionalità interattive, racchiusa in un design premium, garantendo esperienze coinvolgenti e altamente immersive.

Con un rapporto di contrasto illimitato, colori più brillanti e un tempo di risposta ancora più rapido, il nuovo OLED TV ES9500 da 55 pollici rivoluziona completamente il modo di generare le immagini e segna l’inizio di una nuova era per i TV. I sub-pixel sono infatti auto illuminanti e offrono colori il 20% più brillanti rispetto a un LED TV, contrasti più nitidi e neri più profondi in cui le ombre e le sfumature sono perfettamente visibili anche nelle scene più scure. La nuova tecnologia Super OLED garantisce un tempo di risposta talmente veloce da azzerare le sfocature date dal movimento, anche nelle sequenze più dinamiche. ES9500 è infine dotato della funzionalità Samsung Multi View che consente a due persone di visualizzare simultaneamente sullo stesso schermo due programmi differenti, con la possibilità di ascoltare ogni programma separatamente usando gli occhiali Samsung Multi View 3D con cuffie integrate. Questa funzione è resa possibile grazie alla elevatissima velocità di risposta dell’OLED TV e all’innovativo wireless sound system .

Il mondo dell’intrattenimento Samsung si amplia ulteriormente con lo SMART TV ES9000, il modello dallo schermo più ampio della sua categoria, un 75 pollici nato dall’esigenza di ricreare l’atmosfera e la qualità di una visione cinematografica in casa. Caratterizzato da design ultrasottile, cornice quasi impercettibile di soli 7.9 mm di spessore dal color oro rosa e web cam a scomparsa, l’ES9000 aggiunge un tocco di stile e lusso all’ambiente domestico.

Le innovative funzioni Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution introdotte sul top di gamma lanciato all’inizio dell’anno sono inoltre disponibili anche sul nuovo 75 pollici, garantendo controllo e interazione in una modalità ancora più immediata e divertente, insieme alla possibilità di aggiornare costantemente hardware e software e accedere a un’ampia scelta di contenuti esclusivi.

Entrambi i modelli permettono in particolare di divertirsi in modo totalmente innovativo con Angry Birds, uno dei più amati giochi ora finalmente disponibile sul grande schermo: per la prima volta è possibile interagire con un solo gesto della mano, controllando le funzionalità di gioco come il lancio della fionda di inizio e l’attivazione delle capacità speciali di ogni personaggio per un’esperienza estremamente coinvolgente.

Ricordiamo inoltre che il colosso coreano ha inoltre presentato i rivoluzionari frigoriferi Space Max e le lavatrici Ecolavaggio per aiutarci a rendere la nostra casa e la vita di tutti i giorni un po’ più smart.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/08/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655