IPad di Apple, dopo un mese venduti 1milione di pezzi

Era il giorno 3 del mese scorso il giorno in cui l’ iPad di Apple arrivava sul mercato, e a distanza di 28 giorni l’azienda ha annunciato di averne venduto un milione.

Nel comunicato ufficiale, Steve Jobs, ha detto ” Un milione di iPad in 28 giorni — che è meno della metà dei 74 giorni che ci sono voluti per raggiungere lo stesso traguardo con iPhone. La domanda continua a superare l’offerta e stiamo lavorando sodo per portare questo magico prodotto nelle mani di ancora ancora più clienti”.

Un successo clamoroso e per alcuni versi inaspetatto, visto le critiche degli esperti prima dell’ uscita del prodotto. Alle vendite si aggiungono i 12 milioni di applicazione scaricate da App Store e il milione e mezzo di ebook acquistati sul iBookstore.

Tutto questo mentre ieri vi davamo notizia che i maggiori rivali si sono arresi. E infine è importante sottolineare che stiamo parlando delle vendite nel mercato americano, l’ iPad presto raggiungerà altri mercati e a quel punto potrebbe superare ogni record.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 03/05/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655