IPhone 5, nano sim e nuovi dettagli sul melafonino

E’ ancora una volta a poco più di un mese da quello che potrebbe essere il lancio ufficiale, ci troviamo qui a parlare di Apple e del suo nuovo melafonino.

Mentre Samsung va alla conquista del mondo con i suoi dispositivi più o meno costosi, l’attenzione di tutti, o quasi, è ancora incentrata sul nuovo iPhone 5 della casa si Cupertino. Ancora una volta parliamo di indiscrezioni visto che Apple non ama divulgare notizie sui suoi dispositivi e, in particolare, di nano-Sim.

Eh sì, avete capito bene. Sono già in molti i colossi che hanno puntato sulla nano Sim presentandola alla European Telecommunications Standards Institute (ETSI) ma ancora una volta è Apple a spuntarla. Sono circolate sul web le prime foto che ci mostrano quelle che possono essere le nuove mano-SIM per l’iPhone 5, permettendoci anche di vedere le differenze tra micro e nano-SIM.

Le nuove Sim possono essere fino al 40 per cento più piccole di quelle già esistenti, ovvero le micro-SIM e questo, tradotto in soldoni, significa che ci sarà più spazio nella parte interna degli smartphone e uno di questi è proprio il nuovo iPhone 5 per il quale molte compagnie hanno già ordinato milioni di micro sim.

Un’altra novità importante sembra essere la presenza del tasto “‘Home’ nel nuovo iPhone 5 che dovrebbe avere anche uno schermo più grande.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 07/08/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655