Apple aiuta un hacker durante un pericoloso attacco!

Un bruttissimo periodo per Mat Honan, un autore che ha scritto per il famoso sito di Gizmodo.

A quanto pare un hacker ha voluto provare che anche la Apple può essere poco sicura. Quest’individuo è riuscito a dare filo da torcere al povero Honan che ha visto sparire tutti i dati del suo iPhone, iPad,  MacBook e non solo.

Tutto è partito dopo che l’hacker si è impossessato dell’account iCloud di Mat e in poco meno di 15 minuti ha distrutto tutti i dati digitali di Honan!

Il pirata ha recuperato la password dell’email di Google ed ha cancellato l’account e attraverso Fin my iPhone ha formattato l’iPhone e l’iPad per poi passare al MacBook Air. Infine, è riuscito ad attaccare anche l’account di Twitter intaccando anche la pagina di Gizmodo, visto che Honan aveva lavorato per il sito e, dunque, il suo profilo era collegato all’account di Twitter del sito.

L’hacker, in seguito, ha contattato Honan e gli ha spiegato come è entrato in possesso della sua password di iCloud. Un attacco brutforce? No, l’assistenza Apple! Il ragazzo si è finto Mat Honan e tramite del social engineering, è riuscito a risponde alle domande di sicurezza!

Una pessima figura per la Apple.

 

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 07/08/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655