Asphalt 7 Heat by Gameloft: la recensione di Tabletmania.org!

Grazie al gentilissimo Michele Baratelli di Gameloft Italia abbiamo avuto modo di testare per voi Asphalt 7: Heat, nuovo gioco di automobilismo che porta avanti l’ormai conosciutissima serie Aphalt. Parto subito col dire che l’applicazione l’ho testata sul mio iPad di terza generazione con iOS 5.1.1 non Jailbroken; il gioco risulta molto fluido e l’esperienza videoludica è estremamente bella anche grazie alla compatibilità al display retina adottato da Apple.

Come per i giochi che abbiamo recensito qualche tempo fa, Gangstar Rio: City Of Saints, Backstab e N.O.V.A. 3, ho rimpicciolito gli screenshots per avere l’opportunità di upparli sul sito, la dimensione in MB era troppo elevata! Comunque sia, come detto in precedenza, il gioco è a pieno compatibile con il retina Display.

Avviata l’applicazione dovremo aspettare per qualche secondo prima che sia caricato il menu principale di Gioco. Quest’ultimo, rispetto a quelli di altri giochi firmati Gameloft, riassume anche i vari obiettivi e, in questo caso, il livello e le cose ottenute con l’avanzare della modalità carriera.

Nel dettaglio potremo cominciare una nuova carriera e/o continuarla, disputare una partita veloce e, ovviamente, cominciare una partita in multiplayer, la quale la vedremo nel dettaglio più avanti. Non manca ovviamente la possibilità di accedere al Gameloft Live e alle Impostazioni di gioco. Nella parte superiore potremo controllare i soldi, le stelle e i punti esperienza ottenuti.

Nelle impostazioni avremo la possibilità di settare i parametri a nostro piacimento dell’audio, dei comandi e del video. Caratteristica di Asphalt 7 è la presenta di un vero e proprio Servizio Clienti nel quale Gameloft risponderà a tutte le nostre domande e/o incertezze. Tramite la voce ‘Info’ saremo, come già avrete immaginato, rimandati alla pagina ufficiale Twitter dell’azienda e all’immancabile lista di riconoscimenti che vede protagonisti tutti gli sviluppatori che hanno preso parte a questo progetto.

Le partite in multiplayer sarà possibile effettuarle online contro i giocatori di tutto il mondo oppure in locale, servendoci del Bluetooth o della connessione WiFi. Personalmente ho provato soltanto la modalità in locale sotto copertura WiFi e non ci sono stati problemi di sorta; il gioco risulta fluido anche con una connessione non troppo potente.

Avviata una partita veloce avremo la possibilità di scegliere il tipo di gara, la pista e la classe dell’auto. Le piste sono per la maggior parte totalmente rinnovate rispetto alla precedente versione del gioco, soltanto alcuni piccoli tratti ci riportano i ricordi di Asphalt 6. Le classi stanno ad indicare la potenza e la qualità dell’auto, più è alta una classe, più sarà difficile controllare il nostro bolide alla massima velocità.

Scelta la nostra auto potremo decidere se cambiarle colore e potenziarla nelle sue caratteristiche interne (Nitro, freni, ecc) comprando degli upgrade, chiamiamoli così, con i soldi guadagnati nelle gare.

Durante tutti i caricamenti di gioco prima dell’inizio di una nuova gara ci saranno ricordati brevemente i 3 obiettivi che dovremo portare a termine. Una volta completato uno, ve ne verrà proposto un altro e così via. Il tempo di attesa, ovviamente, varia a seconda del prodotto Apple in cui lo utilizzate.

La grafica di gioco è migliorata moltissimo rispetto al capitolo precedente. I dettagli sono curati e l’esperienza video ludica generale è davvero ottima. Anche gli avversari hanno un’intelligenza totalmente diversa e migliore. La guidabilità rimane il “must” di Asphalt; la precisione dell’accelerometro non ha rivali.

Che dire… Personalmente l’ho trovato un gran capitolo capace di catturare l’attenzione di tutti gli amanti delle corse. Un’altro piccolo particolare da precisare è che si può completare totalmente il gioco senza acquistare ulteriori pacchetti all’interno dell’AppStore; ci dovremo servire, quindi, di pazienza e riflessi:).

Asphalt 7: Heat è disponibile nell’AppStore per iPhone, iPod Touch e iPad in versione Universal (finalmente) al fantastico prezzo di 0,79€ a questo indirizzo. La versione per Android è, ad oggi, 10 Luglio 2012, ancora in sviluppo.

Approfitto per ringraziare nuovamente il nostro carissimo amico Michele Baratelli dell’ufficio stampa Gameloft Italia per averci dato l’opportunità di provarlo con le nostre mani. Con questo concludo e vi ricordo che per qualsiasi altra informazione non esitate a commentare qui sotto l’articolo o direttamente nella nostra pagina uffciale di Facebook.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 10/07/2012
Categoria/e: Applicazioni, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655