Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900 si aggiudicano l’Oscar del Design

In occasione dell’International Design Excellence Awards, Nokia Lumia 800 e al Nokia Lumia 900 hanno vinto il primo premio nella categoria Communication Tools, la quale ha riconosciuto l’eccellenza del design di questi due Windows Phone firmati Nokia. Leggiamone insieme il comunicato ufficiale gentilmente offertoci da Rossella Amato dell’ufficio stampa di Nokia Italia.

In occasione dell’ International Design Excellence Awards, uno dei più importanti concorsi internazionali di design industriale, il Nokia Lumia 800 e il Nokia Lumia 900 hanno vinto il primo premio nella categoria Communication Tools. La Giuria, composta da venti esperti a livello globale, ha premiato entrambi i dispositivi della gamma Lumia, riconoscendone l’eccellenza del design. “In un mercato in cui è difficile emergere, i dispositivi Lumia si sono distinti per il loro layout estremamente innovativo. Il form factor è esclusivo, accattivante e allo stesso tempo preciso, il design è moderno, efficiente e studiato nei minimi dettagli. Sono queste le motivazioni e i criteri sulla base dei quali abbiamo premiato Nokia”, ha affermato Jonah Becker, Direttore e Responsabile Creativo di One & Co, tra i membri della Giuria.

L’International Design Excellence Awards è uno dei principali concorsi internazionali di design industriale, che premia l’eccellenza nella progettazione dei prodotti, tenendo in considerazione anche altri elementi, quali la strategia di comunicazione che ha accompagnato il lancio del prodotto e la qualità del packaging. Quest’anno sono stai assegnati 36 premi in 21 categorie diverse e i prodotti in gara spaziavano dagli accessori per la casa alle attrezzature sportive, dai prodotti tecnologici a quelli sanitari.

I dispositivi Nokia Lumia, oltre a presentare un design irresistibile, offrono un’esperienza di navigazione ottimizzata, grazie all’integrazione di Internet Explorer 9 e un accesso immediato alle community online preferite e alle migliaia di applicazioni disponibili.

Vi ricordiamo inoltre che il Nokia Lumia 900 vanta un display con una diagonale da 4,3 pollici con tecnologia Amoled ClearBlack con risoluzione 480×800 pixel, un processore SingleCore da 1,4GHz firmato Qualcomm, memoria interna da 16GB senza possibilità di espansione, 512MB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel capace di registrare video in alta definizione e scattare foto di ottima fattura. A differenza della versione statunitense non ha la compatibilità alle reti LTE 4G, ma può raggiungere una velocità di ben 21mbps in download sotto le reti HSPA.

Il Lumia 800, invece, presenta un design irresistibile, colori vividi (ciano, magenta, bianco e nero), la migliore performance social e di navigazione, un solo tocco per l’accesso ai social network, il raggruppamento intuitivo dei contatti, lo storico delle conversazioni e Internet Explorer 9 integrati. Il dispositivo ha un display curvo da 3,7 pollici AMOLED ClearBlack, che si adatta perfettamente al design della scocca di dimensioni ridotte, oltre a disporre di un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico. Il Nokia Lumia 800offre l’esperienza della condivisione istantanea grazie alla fotocamera con eccellente ottica Carl Zeiss, riproduzione video in HD, 16 GB di memoria utente interna e l’accesso a Microsoft SkyDrive per salvare immagini e musica.

È di nostro impegno, inoltre, precisarvi che entrambi i dispositivi non saranno aggiornati a Windows Phone 8, presentato qualche giorno fa all’evento Microsoft. Per maggiori informazioni a riguardo vi rimando ad un nostro precedente articolo in cui esponiamo le varie motivazioni. Verranno però aggiornati, si presume, a Windows Phone 7.8, che porta con se alcune delle caratteristiche principali di Windows Phone 8. Il software arriverà ai clienti di Nokia, HTC e Samsung e, tra le altre cose, consentirà di rendere più personalizzabile la schermata principale.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto tramite i commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook ove potete rimanere sempre aggiornati sulle nostre migliori notizie dal mondo della tecnologia!

Continuate a seguirci! Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/07/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655