S Healt: la nostra salute a portata di App grazie a Samsung!

Samsung è lieta di comunicare la fine dello sviluppo dell’applicazione S Healt; quest’ultima sarà in grado di tenere monitorata la nostra saluta consigliandoci anche uno stile di vita più sano! Per capirne di più andiamo a leggere il comunicato ufficiale direttamente inviatoci dall’ufficio stampa di Samsung Italia. Buona lettura!

Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta S Health, l’esclusiva applicazione per il benessere e la salute personale, disponibile a partire da oggi sul nuovo smartphone Samsung GALAXY S III.

Svelata durante l’evento di lancio del GALAXY S III nel mese di maggio, S Health registra le informazioni relative alla salute degli utenti per favorire uno stile di vita più sano. L’applicazione è compatibile con una serie di sensori di assistenza sanitaria, come misuratori del livello di zuccheri nel sangue, monitor per la pressione sanguigna e grafici che riproducono il corpo umano, e consente di trasferire i risultati delle misurazioni al GALAXY S III tramite Bluetooth o USB per comunicare all’utente le informazioni relative al proprio stato di salute.

Dr. WP Hong, Executive Vice President di Samsung Electronics ha dichiarato: “Lo smartphone è il dispositivo personale per eccellenza, che ogni utente porta sempre con sé; ecco perché si presta ad essere il device perfetto per il monitoraggio della salute e del benessere fisico della persona. L’obiettivo di Samsung è da sempre quello di fornire ai consumatori dispositivi mobile in grado di supportarli nella loro vita quotidiana grazie a innovazione e semplicità d’uso, e lo dimostra questa nuova applicazione sviluppata per il nuovo GALAXY S III”.

S Health raccoglie i dati relativi alla salute e li trasferisce in grafici o tabelle per fornire all’utente un quadro completo del proprio stato fisico in un formato semplice e intuitivo. L’applicazione ha la capacità di monitorare e tenere traccia della salute della persona per lunghi periodi, rappresentando così un beneficio per chi ha bisogno di controllare periodicamente le proprie condizioni. Inoltre, è possibile inserire manualmente i propri dati per impostare un dieta, per regolarizzare l’esercizio fisico, per ricordarsi l’assunzione di farmaci o per altre necessità mediche.

Al giorno d’oggi mantenere uno stile di vita sano può diventare una vera e propria sfida, a causa dello stress e delle pressioni quotidiane, ma condividere i propri successi personali nel realizzare gli obiettivi di salute e di benessere prefissati può aiutare molto la motivazione. S Health viene anche in questo caso in aiuto degli utenti consentendo loro di postare i risultati raggiunti e gli aggiornamenti del proprio stato di salute sui principali social network e su Twitter per un supporto da parte di amici e familiari.

S Health è disponibile in Italia ed è scaricabile attraverso l’applicazione Altri Servizi preinstallata su GALAXY S III.

Informazioni sulla compatibilità

S Health è compatibile con i seguenti sensori/lettori sanitari:
- Lifescan Blood Glucose Meter, tramite connessione USB
- OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) e Body Composition (HBF-206-IT), tramite connessione Bluetooth
- A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) e Body Composition (UA-321PBT-C), tramite connessione Bluetooth

Per chi non lo sapesse, il Samsung Galaxy S3 monta un fantastico display da 4,8 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia Super Amoled Plus HD offrendo così ai suoi utilizzatori dei contrasti e dei colori davvero notevoli. Sarà spinto da un processore Quad Core Exynos proprietario da ben 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel perfettamente ottimizzata col sistema operativo in grado di offrire funzionalità nuove ed interessanti, fotocamera anteriore da 2 megapixel capace di registrare anch’essa video in HD a 30fps oltre che a permettere le classiche video chiamate tramite voip. La memoria interna sarà da 16 e 32GB (presto anche il modello da 64GB) con possibilità di espansione tramite microSD di ulteriori 64GB. Rispetto al modello precedente, inoltre, adotta una batteria migliore da 2100mAh.

Molte altre informazioni sul Samsung Galaxy S3 le potete trovare sul nostro articolo ufficiale dedicato a lui! Non perdetevelo!

Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 03/07/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655