Tim lancia il concorso Web is Mobile

concorso tim

I nostri lettori sanno benissimo che ormai l'utilizzo di internet dal cellulare è importantissimo, perchè vi permette di collegarvi alla rete da qualsiasi parte voi vi troviate e accedere a notizie, informazioni, email, social network ecc, per questo Tim a lanciato il contest "Mai Più Senza Internet: web is mobile".

Il contest è dedicato ai videomaker creativi che sono in grado di far capire tramite un breve filmato proprio l'importanza di internet dal cellulare.

Ovviamente per importanza di internet non parliamo solo di navigazione tramite le pagine web, ma anche dell'uso delle varie applicazioni che ormai sono presenti nei nostri smartphone, applicazioni di ogni tipo che svolgono un ruolo fondamentale per tante persone, ci aiutano a semplificare determinate situazioni sia in campo personale che in campo lavorativo.

Valerio Masotti ha creato un video esempio che vi da un po' l'idea di come potrebbe essere il video da creare, nel filmato si vede un giovane ragazzo che sta disegnando un murales, fermato dagli agenti, grazie ad un'app mostra che non sta facendo niente di illegale, e che in quel muro è possibile disegnare, se non avesse avuto l'applicazione e la connettività non avrebbe potuto far sapere alle due agenti che quello che stava facendo era legale.

Anche voi avete in mente un'idea carina che rispecchi il concetto di Mai più senza internet? Allora creare un filmato e inviatelo entro il 16 luglio 2012, potrete vincere dei ricchi premi.

Lasciatevi ispirare dal vostro smartphone, dalle varie applicazioni che avete già installato e da qualche che sono disponibili, cercate di creare qualcosa di originale e particolare, magari pensando anche a quello che si potrebbe fare in futuro ecc.

In palio ci sono 4 premi che vengono assegnati da Tim, in cui è presente anche il premio della Critica da parte di una giuria, per un totale di 11 mila euro.

Per partecipare al concorso collegatevi su questo sito: http://www.zooppa.it/contests/web-is-mobile/brief Vi invitiamo a guardare il video, così vi renderete conto che per partecipare a questo contest serve solo un po' di fantasia.

 

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 03/07/2012
Categoria/e: Tariffe.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655