Samsung Galaxy S2: arriva il primo porting di Android JellyBean!

L’azienda sud coreana non ha ancora fatto sentire la sua voce riguardo l’aggiornamento di “vecchi” smartphone alla nuova versione di Android, JellyBean 4,1, ma sul web, più precisamente su XDA, gli sviluppatori si stanno dando da fare per effettuare quanto prima il porting del sistema operativo. Oggi vedremo come protagonista il Samsung Galaxy S2, dispositivo che ha portato all’azienda un gran numero di vendite e successi.

Purtroppo non abbiamo ancora conferme e/o dettagli da parte di Samsung, come vi abbiamo detto precedentemente, ma presumiamo che, conoscendo i tempi dell’azienda, l’aggiornamento non arrivi prima del primo trimestre del 2013.

La prima ROM con sistema operativo Android JellyBean è nata grazie ai primi dev volontari di XDA: si prevede il porting dell’OTA del Galaxy Nexus e dump del nuovo tablet Nexus 7 (se non lo conoscete, qui trovate maggiori informazioni!).

Di seguito il primo changelog del Porting di JellyBean per Galaxy S2 (link al download e maggiori informazioni):

What Works:
Booting
Led-Flash
SD-Card (Internal Only!) (Is Jellybean using diff read format O.o)
MTP (does only see internal storage, not external, cant copy files)
ADB
Vibration
Logcat

What Doesn’t work:
Wifi
Bluetooth
Camera
Google Search

Se deciderete di procedere con l’installazione sappiate con può garantire un utilizzo quotidiano data la presenta di numerosi bug, ma considerando che è la prima release del porting fa ben sperare!

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle nostre migliori notizie dal mondo della tecnologia!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 01/07/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655