Android Flash Player: Adobe abbandonerà lo sviluppo dal prossimo 15 Agosto!

Già da quasi un anno ormai Adobe annuncia saltuariamente che lo sviluppo del Flash Player per piattaforma Android è “sulla via dell’abbandono”, ma ora l’azienda sembra esser giunta ad una decisione definitiva. Scopriamola insieme in questo articolo e facciamone alcune considerazioni!

Adobe ha ufficialmente dichiarato che sul nuovo Android JellyBean 4.1, annunciato qualche giorno fa dal Google I/O 2012 dall’azienda di Mountain View, il Flash Player non sarà supportato e, di conseguenza, non sarà più possibile trovare l’applicazione nel Play Store.

Dal prossimo 15 Agosto, quindi, qualsiasi versione di Android non avrà il supporto al Flash, ne tantomeno sarà possibile scaricarlo dal Market. I dispositivi che hanno già il Flash Player installato continueranno a ricevere aggiornamenti minori e correzioni di bug anche dopo il 15 Agosto. Personalmente, grazie al root, ho potuto estrarre l’*.apk e mettermelo da parte, così da poterlo re-installare dopo la data citata sopra (sempre se sarà possibile, ovviamente).

Sarà comunque possibile installare, tramite un *.apk, il Flash Player nell’ultima release del sistema operativo mobile di Google, Android JellyBean, ma ovviamente porterà crash e problemi vari durante la navigazione web.

Possiamo dunque dire che l’era del Flash Player sui dispositivi mobili sta per arrivare alla fine lasciando libero spazio a tutti gli sviluppatori web per adottare tecnologie molto più moderne e performanti; come, ad esempio, l’HTML5.

E voi che ne pensate? Vi mancherà? Diteci la vostra qui sotto tramite i commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia!

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 30/06/2012
Categoria/e: Applicazioni, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655