Windows Phone 8 non funzionerà sugli attuali Windows Phone!

Durante la conferenza Microsoft tenutasi pochi giorni fa è stata ufficialmente confermata la notizia secondo la quale la nuova release del sistema operativo Windows Phone 8 non sarà compatibile sugli attuali dispositivi aventi Windows Phone 7. Scopriamone insieme ulteriori caratteristiche.

Tutto ciò farà registrare un rallentamento sostanziale delle vendite, dato che anche gli attuali Lumia di Nokia non riceveranno l’aggiornamento. Ma chi ha appena acquistato rimarrà “a piedi”? Fortunatamente no. Microsoft rilascerà l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 che porterà con se alcune delle novità principali che saranno introdotte con WP8. Il software arriverà ai clienti di Nokia, HTC e Samsung e, tra le altre cose, consentirà di rendere più personalizzabile la schermata principale.

E tutti i clienti come la prenderanno secondo voi? Dovranno per forza acquistare un nuovo terminale per poter utilizzare il nuovo sistema operativo di Microsoft, la quale lo ha chiamato Apollo.

La prossima piattaforma mobile made in Microsoft non funzionerà sugli attuali dispositivi essenzialmente perchè è stata progettata per lavorare con un nuovo impianto hardware. Tuttavia, come avevamo già riportato, le applicazioni WP7 funzioneranno su Windows Phone 8. Il contrario, invece, non è garantito.

Noi dello staff vi consigliamo di attendere, se possibile ovviamente, la fine dell’estate se avete intenzione di acquistare uno smartphone Windows Phone; ci riserviamo, comunque, un futuro articolo sulla questione così da mantenervi aggiornati col passare dei giorni.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere giorno per giorno aggiornati sulle migliori notizie sul mondo della tecnologia!

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 25/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655