Nuovi iMac: ad autunno, ma senza Retina Display

Durante il WWDC 2012, la Apple ha presentato la nuovissima serie di portatili, ma niente iMac.

Soprattutto un modello portatile della mela ha sconvolto gli appassionati con il suo monitor ad altissima risoluzione. Ci si aspettava, dunque, che anche i prossimi iMac sfoggiassero il Retina Display.

Anche Marco Arment (sviluppatore di Instapaper) aveva sostenuto tale tesi, ma come mai la Apple non ha mostrato ancora questi device?

Semplice, Cupertino ha presentato e commercializzato i Macbook nei mesi estivi, che rappresentato il periodo in cui vengono maggiormente venduti. Per gli iMac, invece, la situazione  è diversa. Gli utenti sono interessati a questi computer soprattutto nel periodo autunnale. Gli iMac, dunque, dovranno arrivare forse ad ottobre o giù di li.

Questo è quanto sostiene nuovamente Marco Arment, ma lo sviluppatore ha screditato un’opinione lanciata in passato. Si tratta proprio dello schermo Retina. A quanto pare i nuovi iMac potrebbero non avere una risoluzione così elevata.

Il motivo potrebbe essere inerente al costo, ma anche ad un bisogno degli utenti. Abbiamo già visto che il web non è ancora propriamente pronto per questi device e, dunque, la Apple dovrebbe creare al massimo un modello opzionale.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 23/06/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655