Windows Phone e Nokia Lumia: l’avventura di Sector Heroes diventa mobile

Come sta accadendo sempre più frequentemente, la partnership tra Nokia e Microsoft sta facendo nascere interessanti iniziative per gli acquirenti di Smartphone Windows Phone. Quest’oggi andremo a leggere il comunicato stampa delle due aziende che saranno al fianco dei team protagonisti della nuova edizione di Sector Heroes.

Da sempre vicini agli utenti nella loro quotidianità e nel coltivare le loro passioni, Windows Phone e Nokia saranno al fianco dei team protagonisti dell’avventura di Sector Heroes, che da oggi per quindici giorni li vedranno impegnati in una serie di sfide e percorsi di esplorazione del territorio italiano. Le squadre, dotate di un budget di soli 15 € giornalieri, attrezzatura da campeggio e un Nokia Lumia 710, dovranno fare affidamento sulle proprie capacità e sul prezioso contributo dell’esperienza di navigazione e connettività ottimizzata, dell’accesso immediato ai social network e del mondo di applicazioni Windows Phone, per raggiungere per primi la propria destinazione.

Infatti, sono moltissime le applicazioni disponibili su Nokia Lumia 710 e sul Marketplace di Windows Phone che permettono di personalizzare il proprio dispositivo e trasformarlo in pochi istanti nell’alleato indispensabile per affrontare la propria avventura, mettersi alla prova ed uscirne vincitori.

Per creare il percorso migliore verso l’ambita meta, i team di Sector Heroes potranno utilizzare Nokia Drive, applicazione gratuita disponibile su Nokia Lumia 710 con guida vocale turn-by-turn, che offre accesso immediato a milioni di località e al tragitto ideale per raggiungerle con facilità. Inoltre, grazie alla possibilità di visualizzare le mappe in 2D e 3D, garantendo così all’itinerario e ai punti di interesse una sorprendete definizione grafica.

Nokia Transport, invece, permette di trovare facilmente fermate e stazioni dei servizi pubblici più vicini, con orari e dettagli percorsi, grazie alla geo-localizzazione.

Tra una tappa e l’altra, inoltre, gli sfidanti potranno trascorrere momenti di relax leggendo i libri preferiti: Nokia Reading, infatti, offre la possibilità di scaricare gratuitamente o acquistare le opere più amate (consentendo di leggerle anche al buio, grazie alla modalità “notte” che trasforma le pagine bianche in nere e i caratteri neri in bianchi).

Con Nokia Musica, invece, potranno ascoltare la propria musica preferita, in qualunque momento e ovunque, accedendo ai brani in streaming e alle numerosissime playlist suddivise per genere musicale.

Grazie a Photosynth, infine, i team potranno catturare scatti del Bel Paese a 360 gradi, scattando sequenze di foto che l’applicazione andrà ad unire componendo un’unica foto panoramica, che i concorrenti potranno poi condividere in maniera semplice e veloce sui social network, per raccontare la propria avventura.

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili sugli smartphone Nokia Lumia o scaricabili dal sito www.windowsphone.it nella sezione Marketplace. Per informazioni sulla range Nokia Lumia www.nokia.it

E voi? Avete mai scaricato ed utilizzato queste applicazioni? Se si, come vi siete trovati? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 20/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655