Microsoft Surface: ecco perchè batterà l’iPad

Il nuovo tablet presentato da Microsoft riuscirà davvero ad abbattere la tavoletta di casa Cupertino? Che cos’ha di tanto speciale Surface per far tremare il famoso iPad?

Le caratteristiche vincenti ci sono e il dispositivo di Redmond potrebbe riuscire dove molti altri hanno fallito: annientare Apple, per quanto riguarda l’ambito talbet.

Per prima cosa dobbiamo considerare il prezzo del dispositivo. Non si conosce ancora l’effettivo costo, ma saranno disponibili due versioni. La prima è quella economica che monta il sistema operativo Windows RT e processore ARM.

Il secondo modello, invece, è decisamente più potente. Il tablet Pro monterà un processore Intel Ivy Bridge e l’OS Windows 8 Pro.

Non possiamo non considerare che questo tablet potrebbe essere visto come una sorta di ultrabook. Non manca proprio nulla, anche il design sembra essere quello di un computer portatile.

Quello che ha colpito davvero gli appassionati è stato l’accessorio incluso con il tablet: una speciale tastiera super sottile e colorata.

Queste sono solo alcune caratteristiche che potrebbero rendere il Surface un degno avversario dell’iPad.

Rimaniamo in attesa per scoprire il prezzo che, a detta della Microsoft, sarà competitivo.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 20/06/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655