Samsung Galaxy Note: unboxing e caratteristiche hardware by Tabletmania.org!

Grazie all’ufficio stampa di Samsung Italia abbiamo avuto modo di provare per un bel po’ di giorni lo “Smart-Tablet” dell’azienda sud coreana: il Samsung Galaxy Note. Questo sarà il primo di numerosi articoli dedicati allo smartphone; oggi andremo a scoprire nel dettaglio il contenuto della confezione di vendita e tutte le caratteristiche hardware.

Confezione di vendita
All’interno dello scatolo troveremo, oltre allo smartphone, degli auricolari in-hear bianchi di ottima qualità, il cavetto microUSB – USB per la sincronizzazione col il nostro PC/Mac o la ricarica del terminale, l’adattatore da parete per la ricarica da un design davvero elegante ed infine gli immancabili manuali vari e certificati di garanzia. Nel sample da noi provato non erano presenti degli adattatori per i padiglioni auricolari da sostituire a quelli presenti negli auricolari, scusate il gioco di parole, ma presumiamo che nella confezione di vendita che acquisterete in negozio ci siano.

Il cavo dati microUSB-USB è abbastanza corto, quindi nel caso stiate utilizzando il terminale mentre è sotto carica dovrete rimanere molto vicini alla presa di corrente. Comunque sia è un “problema” facilmente risolvibile utilizzando un vostro cavetto preferito. (foto a fine articolo)

Samsung Galaxy Note
Il terminale, fin dalla sua uscita sul mercato italiano, è sempre stato considerato come una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet vista la dimensione del suo display; quest’ultimo vanta una diagonale da 5,3 pollici con risoluzione 1280×800 pixel con tecnologia Super Amoled HD in grado di offrire neri di ottima qualità.

La lato anteriore del dispositivo mostra il pulsante fisico “Home”, i due tasti sfot touch “Back” e “Menu”, l’enorme display che vi abbiamo da poco descritto, i vari sensori di prossimità e di luminosità e la fotocamera anteriore da ben 2 megapixel in grado di effettuare video chiamate sia tramite voip che tradizionali.

Il lato inferiore è sfruttato dal microfono principale, l’ingresso microUSB per il collegamento al PC/Mac o per la ricarica del dispositivo e lo slot per l’inserimento della S Pen, pennino capacitivo perfettamente integrato con il sistema operativo. Questo, però, lo andremo a scoprire nel dettaglio in un nostro prossimo articolo. Superiormente, invece, troviamo l’ingresso da 3,5mm per gli auricolari in dotazione e/o le vostre cuffie preferite ed il secondo microfono per la soppressione dei rumori.

Nei lati destro e sinistro troviamo rispettivamente il tasto per l’accensione/spegnimento e/o blocco/sblocco del terminale e il bilanciere del volume. Posteriormente ci salta subito all’occhio la fotocamera posteriore da ben 8 megapixel capace di registrare video in FullHD e scattare foto di ottima fattura. Non manca il piccolo, ma potente, Flash a LED e lo speaker di sistema posto nella parte bassa.

Dentro la scocca si nasconde un ottimo processore Exynos Dual Core con un clock pari a 1,4GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibili di ulteriori 32GB grazie alle ormai famose MicroSD. È compatibile con tutte le principali connettività: WiFi, Bluetooth 3.0, HSPA+ per garantirci una navigazione internet fino a 21Mbps in download, GPS e tanto altro ancora!

Adotta le classiche SIM e la batteria è da ben 2500mAh e riesce a coprire tranquillamente una giornata di utilizzo intenso (Mail, Social Network, Chiamate, Sms, Navigazione internet) cercando però di evitare i videogames; quest’ultimi “si mangiano”, scusatemi il termine, parecchia energia!

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note è disponibile nelle colorazioni Nero e Bianco ad un prezzo che si aggira intorno ai 499€ nei migliori negozi di telefonia e di elettronica. Personalmente lo ritengo un ottimo prodotto adatto principalmente a chi lo destinerebbe ad un uso in ufficio: il suo ampio display e la possibilità di prendersi appunti grazie all’S Pen può essere un grande aiuto durante il lavoro.

Continuate a seguirci perché, come detto in precedenza, questo è il primo di tanti articoli che vi proporremo su questo fantastico terminale. Per qualsiasi dubbio o chiarimento scriveteci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook.

Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 18/06/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Provato per Voi, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655