Working Capital Accelerator: invia il tuo progetto

Al giorno d’oggi con la crisi che c’è è molto difficile investire in progetti nuovi, cercare di realizzare il proprio sogno ecc, ma in vostro aiuto arriva Working Capital Accelerator.

Si tratta di un concorso che ha indetto Telecom Italia, ed è stato creato per sostenere progetti di impresa e di ricerca.

Se volete realizzare un’idea che sognate da tempo, intendete dar vita a una start up, o realizzare un’app particolare e unica, questo concorso potrebbe darvi la possibilità di realizzare il tutto. Infatti, Working Capital Accelerator mette a disposizione ben 20 grant da 25 mila euro per realizzare dei progetti nel mondo del settore digitale, ma non solo, anche nel mondo di internet e dell’ambiente.

Partecipare è davvero molto semplice, dovete semplicemente registrarvi presso il sito working capital, scaricare il kit che trovate per proporre le vostra idea, e successivamente caricare il vostro progetto in modo dettagliato entro la data del 30 settembre.

Presso la fan page www.facebook.com/WorkingCapital potrete trovare tutte le informazioni che vi servono per partecipare.

Working Capital negli anni passati ha sostenuto tanti progetti, ecco quello che sono riusciti a supportare nell’arco di tre anni:

59 progetti di ricerca (sostenuti attraverso contratti di ricerca e il tutoring di TILAB, il centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia)

13 progetti di impresa (supportati attraverso contratti di incubazione)

36 start up in fase iniziale sostenute attraverso slot di pre-incubazione.

A questo concorso possono partecipare tutte le persone che possiendono un pusiness plam, ovvero team già formati da neo-imprenditori, ma anche startup già esistenti.

Se nel 2011 avete già inviato il vostro progetto d’impresa o di ricerca, non serve inviarlo nuovamente, invece se avete apportato delle modifiche, dovrete inviare la versione aggiornata.

Inutile dire che occasioni come queste si presentano poche volte nella vita, quindi se avete qualche progetto in mente, un’idea vincente che desiderate realizzarla, vi consigliamo di provare a partecipare, magari il team di working capital sceglierà proprio il vostro progetto di ricerca!

 

 

Video sponsorizzato

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 13/06/2012
Categoria/e: Altri mondi, Notizie.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655