IPhone 4: YouTube rinnova la sua versione mobile

Anche YouTube si prostra al nuovo Iphone 4 e comunica di aver rinnovato la sua versione mobile proprio per renderla compatibile al nuovo dispositivo della mela.

Le prime cose che saltano all’ occhio sono subito la velovità e il restyling dell’interfaccia grafica, proprio per venire incontro alle funzioni  touchscreen o multitouch.

Ma se la “confezione” è molto migliorata, anche il succo non è niente male visto che grazie alla “ristrutturazione”, molte funzonalità finora riservate alla versione integrale del sito sono state rese disponibili. Sto parlando della possibilità di creare playlist, di scegliere dei video preferiti oppure di ricevere suggerimenti durante le ricerche.

Inoltre gli sviluppatori hanno assicurato che ogni miglioramento che sarà apportato sul sito sarà trasferito anche a m.youtube.com, cioè alla versione Web per IPhone e gli smartphone in generale.  

Il sito al momento è solo in inglese, ma c’è già chi definisce il lavoro inutile visto che era già presente un’ applicazione apposita.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 08/07/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655