Arrivano gli iMac cloni!!

 

Dal sito MIC gadget si ha scoperto che un’azienda cinese si sta specializzando nel produrre iMac cloni, o come potremmo definirli, tarocchi.

Cosa sareste disposti a pagare per un iMac senza un processore quad-core, porte Thunderbolt, tastiera wireless e Magic Mouse? Che ne dite di comprarne uno che monta un dual-core, 1.8GHz Intel Atom D525 processore grafico NVIDIA ION, e un hard disk da 500GB? Secondo un costruttore cinese spera che voi lo vogliate comprare alla cifra che ruota attorno al prezzo di 300$.
Il nuovo prodotto costa 2.000 yuan ($ 318), avrà uno schermo da 18.4 pollici con retroilluminazione LED widescreen TFT (1920 x 1080), 4GB di RAM, wifi 802.11 b / g / e la bellezza di 6 porte USB 2.0. La più grande novità di questa copia, sta nella scelta del materiale di cui è fatto: tutto il case è composto totalmente in alluminio!!!

Anche se questo iMac esteticamente potrebbe ingannare una persona poco esperta, purtroppo non equivale la potenza e velocità del computer costruito e disegnato da Cupertino.
Lo si può considerare come una copia spudorata del design dell’iMac di Apple. Secondo il produttore cinese, la macchina è stata progettata con alluminio altamente riciclabile e vetro che soddisfano le specifiche ENERGY STAR 5.2,proprio come iMac di Apple.
Pesa come l’iMac originale (attorno i 9.3kg).
Se non fosse per l’hardware implementato, questo pc oll in one, sarebbero un vero affare.

Personalmente, vedendo le foto in giro per la rete, anteriormente il pc non sarebbe affatto male, ma se lo si osserva di lato, si può notare un grandissimo spessore, dovuto molto probabilmente alla mal disposizione dei componenti.
Non si ha neanche cercato di “copiare” per bene i suoi componenti ( come i jack per le cuffie e microfono) tanto è vero che a mio giudizio, sembrano che siano stati molto semplicemente prelevati da un normale computer e messi in un nuovo case, molto più appetibile.

Luca Gasparotto

Articolo scritto da Luca Gasparotto il 10/06/2012
Categoria/e: Apple, Dalla Rete, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655