Nokia Asha 305, Asha 306 e Asha 311: ecco le caratteristiche tecniche!

Come vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo, Nokia ha presentato la nuova gamma Asha Touch con lo scopo di avvicinare sempre più persone al mondo dei social network e del web in generale; i tre dispositivi sono il Nokia Asha 305, l’Asha 306 ed infine l’Asha 311. Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche grazie al comunicato stampa ufficiale di Nokia Italia!

 

Il Nokia Asha 311 è un dispositivo touch screen colorato e compatto, dotato di tutte le caratteristiche indispensabili per un’esperienzamobile divertente e semplice. Questo dispositivo dispone di uno schermo capacitivo in vetro brillante, colorato e antigraffio con filtri di polarizzazione che assicurano la migliore esperienza possibile grazie all’interfaccia unica e esteticamente gradevole.

Il Nokia Asha 311 presenta inoltre una fotocamera da 3,2 megapixel e l’applicazione Nokia Maps precaricata, oltre a 15 livelli della versione pre-bundle di Angry Birds. Il Client Social pre installato permette un accesso semplice a Facebook, Twitter e molti altri social network globali, mentre il Nokia Browser rende la connessione ad internet veloce e conveniente. Il Nokia Asha 311 è provvisto anche dei più diffusi servizi di messaggistica come ad esempio Whatsapp, nota applicazione che ci permette di chattare gratuitamente con i nostri amici che ne fanno uso grazie ad una connessione ad internet; di seguito le parole del co-fondatore:

“WhatsApp punta chiaramente ad offrire un’applicazione di messaggistica cross-platform semplice e affidabile, così da permettere alle persone di rimanere in contatto con la propria famiglia e gli amici in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con Nokia, che vanta una solida presenza nel settore mobile a livello internazionale, la disponibilità di WhatsApp per i dispositivi Asha Touch ci permetterà di realizzare ancora meglio la nostra core mission”.

Il Nokia Asha 305, un dual SIM Easy Swap facile e divertente che permette agli utenti di sfruttare al massimo il proprio dispositivo contenendone i costi, ha uno schermo resistivo touch screen WQVGA da 3 pollici, brillante e colorato, e una connettività via Bluetooth e Dual Band. Oltre ai quaranta giochi EA disponibili per il download su ogni dispositivo, il Nokia Asha 305 è dotato di fotocamera da 2 megapixel, di Nokia Maps e del rivoluzionario Nokia Browser che aiuta ad abbattere sensibilmente i costi di traffico dati.

Il Nokia Asha 306 è il dispositivo gemello del Nokia Asha 305 e, oltre alle straordinarie funzionalità che hanno in comune – come allo schermo resistivo touch screen WQVGA da 3 pollici brillante e la possibilità di scaricare 40 giochi EA – dispone di tecnologia WLAN, un’offerta esclusiva di Nokia che permette di rimanere connessi anche in movimento. Infine supporta anche la visualizzazione di video in streaming grazie alla connessione sia GPRS che WLAN, rendendolo uno strumento divertente e sempre connesso.

La data della distribuzione del Nokia Asha 305 è previsto per il secondo trimestre 2012 mentre quella del Nokia Asha 306 e del Nokia Asha 311 è prevista a partire dal terzo trimestre 2012.

Vi ricordiamo le parole di Nokia riguardo questa nuovissima gamma Asha Touch:

L’introduzione dei dispositivi Asha Touch rappresenta un’accelerazione del percorso di Nokia verso la connessione del prossimo miliardo di personeQuesti dispositivi esprimono ciò che i giovani urbani più apprezzano: un design d’impatto, un’esperienza di connessione internet economica ed intuitiva per rimanere sempre in contatto con i propri amici, il mondo dell’entertainment, delle applicazioni e dei contenuti web“.

Approfittiamo per ringraziare nuovamente Rossella Amato dell’ufficio stampa di Nokia Italia per il tempestivo aggiornamento che ci ha fornito! E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere sempre aggiornati sulle nostre migliori notizie dal mondo della tecnologia!

Cliccate su questo indirizzo per essere rimandati al nostro articolo riguardante la nascita di questi tre smartphone!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 07/06/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655